[lid] – Il Comitato Spontaneo per Fregene ha aggregato persone che vivono stabilmente o che trascorrono parte del loro tempo a Fregene ormai da molti anni e che hanno a cuore questo territorio che purtroppo è stato abbandonato a se stesso.
Le forme di degrado sono tangibili ovunque con la presenza di buche sulle strade, con i marciapiedi fatiscenti, con la scarsa cura del verde, con la spazzatura sparpagliata ovunque, con un’insufficiente illuminazione notturna delle strade, con l’assenza di un presidio di sicurezza sul territorio per scongiurare il costante ripetersi di furti nelle abitazioni ed atti di violenza sulle strade, con l’abbandono della secolare pineta o con l’erosione di tratti di spiaggia.
Il territorio di Fregene oggi ha prioritariamente bisogno di cure di base per ristabilire il decoro generale, la sicurezza ed il funzionamento dei servizi di base.
Queste ed altre esigenze sono riportate nel “Manifesto per Fregene” che è già stato sottoscritto da molte persone ed inoltrato a tutti i candidati Sindaco chiedendo loro di prendere atto dei contenuti del “Manifesto per Fregene” e di sottoscriverlo quale impegno a realizzare azioni concrete se eletti.
Mario Baccini ha risposto a questa iniziativa manifestando domenica scorsa pubblicamente le sue intenzioni di tenere in debito conto le esigenze del territorio di Fregene sottoscrivendo il “Manifesto per Fregene” quale impegno a realizzare concrete iniziative in linea con quanto indicato in questo documento.