
(AGENPARL) – mar 09 maggio 2023 Roma, Capolei-Fiesole (FI): Chieste informazioni ad Ama su disservizi dei mezzi di raccolta
“Dopo aver ricevuto molte sollecitazioni, abbiamo chiesto informazioni ad Ama in merito a ripetuti disservizi che, ci segnalano, sarebbero riconducibili a problematiche tecniche dei mezzi utilizzati per la raccolta dei rifiuti di Roma. Parte di queste macchine però sono state introdotte recentemente con affidamento ex procedura aperta bando n.12 del 2019. Ci risulta che tale procedura di gara abbia subito una rivalutazione in ribasso dei punteggi tecnici perché le ditte partecipanti, non avrebbero raggiunto, in un primo momento, i requisiti minimi richiesti. Nonostante – sottolineiamo – quanto ci è stato segnalato non sia supportato da un riscontro tecnico, abbiamo comunque chiesto alla municipalizzata di effettuare un controllo postumo sull’adeguatezza sui 339 mezzi aggiudicati nella gara in questione. La Regione Lazio è sempre attenta alle necessità del ciclo dei rifiuti e vogliamo che a Roma ci sia un servizio di raccolta adeguato alle necessità dei cittadini”.
Lo scrivono in una nota Fabio Capolei, consigliere regionale del Lazio, e Fabio Fiesole, esponente romano di Forza Italia.