(AGENPARL) – FAENZA (RA) lun 08 maggio 2023
Domenica 7 maggio, si entrerà nel vivo con il 18° Campionato europeo delle VAP, organizzato dall’Unione della Romagna Faentina e dall’Istituto Tecnico Bucci di Faenza, con il contributo della Società Ciclistica Faentina e di altre scuole e associazioni locali faentine. Malgrado i gravi danni che la città di Faenza ha subito a causa dell’evento alluvionale, l’amministrazione ha deciso di far svolgere l’appuntamento che in un momento così difficile per la città vuol essere un augurio di ripartenza proprio sotto il segno dell’Europa. Dalle 14:30 al Circuito ciclistico in via Lapi.
Martedì 9 maggio – ore 17:00
Inaugurazione della panchina europea (Viale Baccarini) con la Marching Band della Scuola Sarti
Seguirà un concerto itinerante per l’Europa da viale Baccarini a via Cavour
Alle 18:00 ci sarà il dibattito “European Youth Goals” con aperitivo e mostra fotografica in via Cavour 7.
Mercoledì 10 maggio – ore 18:00
Presso il Museo Carlo Zauli si terrà una visita alla mostra “Conjuction” sulla cultura ceramica nell’area del Mediterraneo, visitabile fino al 10 giugno.
Giovedì 11 maggio – ore 20:00
Partendo dal MIC, si terrà una visita guidata dal tema “Giornata dell’Europa” a partecipazione libera sui monumenti faentini che rappresentano ambasciatori per la pace. Info e prenotazioni a
Venerdì 12 maggio – ore 20:30
Presso la Sala Consiliare “E. De Giovanni”, presentazione del libro “Mamma Europa” di Elisabetta Gualmini. Modera la consigliera regionale Manuela Rontini.
Fonte/Source: http://www.comune.faenza.ra.it/Archivio-Notizie/Settimana-dell-Europa-2023