(AGENPARL) – lun 08 maggio 2023
La finale del Campionato Sthenathlon Blor 2023 è arrivata! Sabato 13 e domenica 14 maggio, il Pala Pellicone di Ostia sarà il palcoscenico della due giorni immersiva dedicata alla disciplina federale del Fitness Funzionale Agonistico. 170 gli Sthenathleti che si sfideranno, che hanno conquistato il pass durante le due prove di Qualificazione di Milano (28-29 gennaio) e di Roma (11 – 12 febbraio).
Per ciascun genere, le Classi pronte a darsi battaglia sono: Esordienti, Juniores, Seniores, Master 30, Master 35, Master 40, Master 50, Master 55, Master 60+, che gareggeranno sia il sabato che la domenica, sfidandosi su 5 prove con risultati aggiornati in tempo reale.
Nelle prossime 24 ore renderemo noti sul sito ufficiale STHENATHLON i primi 4 WOD che gli Sthenathleti si troveranno ad affrontare.
EVENTO 1
2’ C.T.
X CAL BIKE + 9+9 MT FR RACK WALKING LUNGE
(CHRONO PRIORITY)
Svolgimento: L’atleta partirà dal rack dando le spalle al campo gara .
Al 3,2,1 via ….dovrà raggiungere la propria bike eseguire le calorie previste per la propria categoria nel minor tempo possibile, una volta ricevuto l’ok dal giudice potrà scendere e raggiungere la postazione di partenza per eseguire 9+9 mt FR RACK WALKING LUNGE una volta terminato raggiungerà la Finish line dove verrà preso il tempo di fine lavoro
Lo score sarà determinato dal tempo impiegato per completare Il workout.
Nel caso in cui l’atleta non terminasse il numero richiesto di ripetizioni verranno conteggiate solo quelle eseguite nella finestra dei 2’ ed aggiunto un secondo di penalità per ciascuna ripetizione mancante .
STANDARD
W Lunge : il movimento prevede che partendo da una posizione di full extension delle gambe l’atleta vada ad eseguire un passo avanti fino a portare il ginocchio della gamba dietro a toccare terra, e per poi tornare in posizione di estensione con i piedi paralleli. I passi devono essere alternati tra le due gambe. Il rientro dalla posizione di divaricata va effettuato in un’unica soluzione senza passi intermedi. In caso di no rep la ripetizione deve essere eseguita con la stessa gamba. I lunge possono essere effettuati sul posto o in avanzamento; possono essere effettuati a corpo libero (lunge), con bilanciere in una delle posizioni precedentemente descritte; possono essere effettuati anche con manubrio o con due manubri.
EVENTO 2
Time cap 6’
30 DU + LADDER 3 TTB
Svolgimento: L’atleta partirà dal rack dando le spalle al campo gara .
Al 3,2,1 via ….andrà nell’area indicata per svolgere i DU eseguirà le 30 rep, poi andrà al rack e svolgerà 3 TTB, una volta terminato tornerà ed eseguirà i 30 DU e tornerà al rack per eseguire i 6 TTB a si andrà avanti così alternando i 30 DU con un ladder di TTB per 6’
Lo score sarà determinato dalle ripetizioni eseguite nei 6’ totale DU+TTB.
STANDARD
DU : Double unders (DU): il movimento prevede che l’atleta, saltando a piè pari, faccia passare due volte la corda sotto i piedi durante un singolo salto. L’atleta deve impugnare i manicotti della corda, uno per ogni mano.
Toes to bar (T2B / TTB): il movimento parte con l’atleta appeso alla sbarra (impugnata con entrambe le mani) a braccia distese e i piedi staccati da terra: l’atleta deve andare a toccare la sbarra con entrambi i piedi contemporaneamente (qualsiasi parte del piede) all’interno della porzione di sbarra compresa tra l’impugnatura delle mani; ad ogni ripetizione l’atleta deve passare per la posizione di completa estensione, ed i piedi devono passare posteriormente alla linea verticale disegnata dalla sbarra dov’è appeso l’atleta.
L’articolo Campionato Sthenathlon Blor 2023: Ecco i WOD della Finale! proviene da Federpesistica.
Fonte/Source: https://www.federpesistica.it/campionato-sthenathlon-blor-2023-ecco-i-wod-della-finale/