
[lid]- Il funzionario del Programma Alimentare Mondiale nei Territori Palestinesi ha annunciato oggi che il programma sospenderà gli aiuti alimentari a più di 200.000 palestinesi, a partire dal prossimo mese, a causa di una “grave” carenza di fondi.
“Alla luce della grave carenza di fondi, il WFP è costretto a fare scelte dolorose a causa delle risorse limitate”, ha affermato Samer Abdel Jaber, direttore del WFP nei Territori palestinesi.
“Il Programma alimentare mondiale sarà costretto a iniziare a sospendere l’assistenza a più di 200.000 persone, ovvero il 60% dei casi attuali, da giugno”, ha aggiunto.
La decisione colpirà in modo sproporzionato le famiglie di Gaza, che hanno i più alti tassi di insicurezza alimentare e povertà nei territori palestinesi, così come in Cisgiordania.
Il programma delle Nazioni Unite per i palestinesi fornisce ai bisognosi buoni mensili (coupon) del valore di 10,30 dollari a persona, oltre a generi alimentari, e la decisione di sospensione includerà entrambe le parti dell’aiuto.