[lid] “Innovazioni nella tecnologia dei vaccini: l’impatto sulla salute pubblica” è il titolo del World Leadership Dialogue organizzato da Moderna, che lo scorso marzo ha pubblicato il proprio Global Public Health Strategy. Al Dialogue sono intervenuti Glenda Gray, Professore del South African Medical Research Council, Cape Town, South Africa sul tema “Raggiungere l’equità sanitaria: quali sono le lacune da colmare?” e Hamilton Bennett, Senior Director, Vaccine Access and Partnerships, Moderna, Inc sul tema “Garantire lo stato di preparazione in caso di pandemia per il futuro:Il ruolo della scienza dell’mRNA“.
Bennett presenta le potenzialità della tecnologia mRNA per affrontare alcune delle più grandi minacce mondiali per la salute pubblica.
La sessione di domande aperte è stata moderata da Prof. Walter Ricciardi, Professore dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma.
Moderna annuncia la sua strategia globale per la salute pubblica: https://investors.modernatx.com/news/news-details/2022/Moderna-Announces-Its-Global-Public-Health-Strategy/default.aspx