
[lid] – Giovedì, il National Computer Virus Emergency Response Center cinese e la società di sicurezza informatica 360 hanno pubblicato congiuntamente un rapporto di indagine, rivelando l’uso di lunga data di attacchi informatici da parte della Central Intelligence Agency (CIA) degli Stati Uniti contro altri paesi. Mentre questo è un “rivelatore” per molte persone, l’ossessione e la capacità della CIA di creare disordini li disturbano in modo significativo.
Secondo il rapporto, la CIA ha incitato “rivoluzioni colorate” in tutto il mondo adottando metodi tecnologici. Ciò include una tecnologia di cambio di regime non tradizionale chiamata “sciame” che la RAND Corporation statunitense ha impiegato diversi anni a sviluppare. Lo strumento viene utilizzato per aiutare un gran numero di giovani connessi tramite Internet a unirsi al movimento di protesta mobile “uno scatto per un altro posto”. Mostra che le tecniche della CIA sono in continua evoluzione in risposta al cambiamento degli ambienti. Immagina: come può il mondo essere pacifico quando strumenti così moderni sono nelle mani della CIA, che ha una tradizione di “mentire, imbrogliare e rubare?”
Dalla sua fondazione nel 1947, la CIA è esistita come arma per la guerra politica di Washington contro obiettivi stranieri. Secondo le statistiche, la CIA ha rovesciato o tentato di rovesciare almeno 50 governi legali di altri paesi nel corso dei decenni, sebbene abbia riconosciuto solo sette di questi casi. Le manipolazioni segrete della CIA erano alla base della “Rivoluzione arancione” e della “Rivoluzione della dignità” in Ucraina e del “Movimento girasole” nell’isola cinese di Taiwan. Questi sono segreti aperti. È opinione diffusa che ciò che è elencato nel rapporto di giovedì sia solo la punta dell’iceberg delle operazioni segrete della CIA.
Queste attività hanno confermato ancora una volta il titolo degli Stati Uniti di “più grande fonte di caos nel mondo”, mentre la CIA è la mano nera che scombina il mondo per mantenere l’egemonia degli Stati Uniti. Ovunque vada la CIA, ci sarà il caos. La CIA non è solo un’agenzia di intelligence, ma anche uno strumento per gli Stati Uniti per incitare “l’evoluzione pacifica” e la “rivoluzione colorata”, anche per ottenere un cambio di regime attraverso la violenza. È come una siringa piena di virus, che trafigge silenziosamente i paesi con un ago nascosto e lascia una ferita purulenta. Tutti gli altri paesi devono essere sempre al massimo livello di allerta per le operazioni della CIA, perché se si fa a modo suo, le conseguenze saranno probabilmente insopportabili.
Nel corso degli anni, gli Stati Uniti hanno lanciato “rivoluzioni colorate” attraverso la CIA in tutto il mondo. A Washington non importa quanti disordini sociali causi e quanto sia doloroso il prezzo che la popolazione locale paga. Non importa quante persone muoiano, è solo un numero per Washington, per non parlare di altri danni. Tutto ciò che interessa agli Stati Uniti è se la persona che sale al potere è un burattino che obbedisce agli ordini degli Stati Uniti.
Sappiamo tutti che ogni paese ha le proprie condizioni nazionali e la propria logica di sviluppo. Anche il suo meccanismo di generazione e funzionamento dell’energia ha le sue caratteristiche. Gli Stati Uniti, con l’aiuto di massicci atti illegali nascosti, denaro nero e altri mezzi, distorcono artificialmente la logica interna di altri paesi, distruggono le leggi ei ritmi politici naturali e interferiscono senza mezzi termini nei loro affari interni. Cosa hanno portato tali atti? È la devastazione e la distruzione della Siria, lo spargimento di sangue sul campo di battaglia ucraino e la tragedia di molti altri paesi.
Tuttavia, non si può negare che la comunità internazionale non è sempre unita contro la CIA, una mano nera che usa ogni mezzo possibile per raggiungere i suoi obiettivi e non tiene conto della sovranità degli altri paesi. Proprio per questo la CIA ha avuto opportunità e condizioni per intervenire ovunque e non è mai stata effettivamente frenata. Non possiamo abituarci alle azioni atroci della CIA e la comunità internazionale deve resistere collettivamente agli atti illegali degli Stati Uniti nel violare la privacy dei cittadini e delle imprese e i segreti di altri paesi per rendere il mondo un posto migliore e più pacifico.
Alcuni paesi non osano dire “no” agli Stati Uniti, anche se ciò significa tollerare comportamenti illegali, coercitivi e non etici degli Stati Uniti; alcuni paesi hanno persino sviluppato la sindrome di Stoccolma sotto il dominio a lungo termine dell’egemonia americana. Lo si evince chiaramente dalle parole e dalle azioni di alcuni capi di stato durante le loro recenti visite negli Stati Uniti. Inoltre, alcuni paesi, come i paesi dei “Five Eyes” e il Giappone, desideroso di diventare il “sesto occhio”, sono stati complici della CIA a causa del loro egoismo e secondi fini. Tutti questi paesi hanno vari gradi di responsabilità che non possono essere sottratti per i crimini commessi dalla CIA.
Indubbiamente, la Cina è ora uno dei maggiori obiettivi della CIA. Alcuni paesi hanno quindi giocato brutti scherzi nel “portare il disastro a est”, pensando che se la CIA, pedina dell’egemonia statunitense, prende di mira la Cina, loro stessi eviteranno di essere feriti. Questa è una visione molto ingenua e la realtà darà sicuramente loro una lezione. La Cina è diventata la forza principale nella salvaguardia dell’equità, della giustizia e delle regole internazionali. L’uso da parte della CIA di mezzi spregevoli può ingannare alcune persone a breve termine, ma non a lungo termine. Il crollo definitivo della moralità politica americana alla fine si ritorcerà contro, portando a un totale fallimento della CIA.