(AGENPARL) - Roma, 4 Maggio 2023(AGENPARL) – gio 04 maggio 2023 Comunicato stampa
Giovedì 4 maggio 2023
Alba: “Spazzamondo” sabato 27 maggio ore 9.30. Iscrizioni entro giovedì 25 maggio
Anche quest’anno il Comune di Alba, attraverso l’assessorato all’Ambiente, aderisce a
“Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”.
L’iniziativa si terrà sabato 27 maggio in occasione della Giornata mondiale dell’Ambiente. Il ritrovo è alle ore 9.30 al Parco Tanaro – zona eventi.
L’evento è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo in collaborazione con il Coordinamento Provinciale della Protezione Civile Cuneo, Anci Piemonte, Uncem Piemonte, Ancpi (Associazione Nazionale Piccoli Comuni) e Cooperativa Erica.
È possibile iscriversi come singoli o in gruppo entro giovedì 25 maggio compilando il form al seguente link: https://insiemeafondazionecrc.it/registrazione-cittadini/
Gli iscritti ricevono un’e-mail con il riepilogo della prenotazione, l’orario ed il punto di ritrovo.
Sono previsti premi per i Comuni con più partecipanti all’iniziativa e per le scuole.
A ciascun istituto scolastico che parteciperà a “Spazzamondo” (Istituto Comprensivo, Istituto Superiore, etc.) sarà consegnato un buono per l’acquisto di attrezzatura scolastica sulla base del numero di classi partecipanti:
– da 1 a 5 classi: buono del valore di 200 euro;
– da 6 a 10 classi: buono del valore di 400 euro;
– più di 10 classi: buono del valore di 600 euro.
Come l’anno scorso, anche quest’anno Spazzamondo! ad Albaè realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con Gazzetta d’Alba che fornirà le zone da pulire mappate con la collaborazione dei lettori attraverso la campagna social #puliamoalba.