
(AGENPARL) – gio 04 maggio 2023 Reti di Imprese: presentati due progetti, due progetti finanziati! 200mila euro per lo sviluppo del territorio.
Rappresenta uno strumento di congiunzione tra il Comune e il privato, quest’ultimo rappresentato da una Rete di Imprese, composta da un numero di aziende aderenti a uno specifico Programma di Rete che viene compiuto mediante specifiche azioni; si tratta di un modello flessibile e agile, utile alla realizzazione di progetti di sostenibilità territoriale.
Il Comune di Alatri ha presentato due Progetti di Reti di Imprese tra attività economiche su strada, 55 attività del centro storico di Alatri – Progetto Alatri Facciamo Centro, e 41 attività delle periferie di Alatri (Tecchiena, Fiura, Collelavena, Monte San Marino) Progetto Alatri – Periferie in rete.
Le azioni in programma includono l’installazione di elementi di arredo urbano, di segnaletica commerciale e turistica, totem multimediali interattivi, marketing territoriale e campagne promozionali, nonché animazione territoriale attraverso eventi e virtual tour.