
(AGENPARL) – mer 03 maggio 2023 FERRARA, SCOMPARSA ANDREOTTI, ERA DIRIGENTE A BIBLIOTECHE E ARCHIVI. IL CORDOGLIO DEL SINDACO FABBRI E DELL’ASSESSORE GULINELLI
Ferrara, 3 mag – “La notizia ci ha raggiunto questa mattina, lasciandoci attoniti: è scomparso il dottor Angelo Andreotti, delegato alle biblioteche e agli archivi. Da qualche tempo ne seguivamo, con apprensione, le condizioni di salute. Il Comune perde un uomo che a lungo ha prestato servizio nel campo della cultura. Esprimo il mio cordoglio e un messaggio di vicinanza alla famiglia”. Così il sindaco Alan Fabbri alla notizia della morte del dirigente del servizio Biblioteche e Archivio del Comune di Ferrara Angelo Andreotti.
“Esprimo grande commozione per la sua morte prematura: Andreotti è stato un dirigente innamorato del suo lavoro, che amava la vita, la bellezza e la bontà, celebrandole con la poesia”, ricorda l’assessore alla cultura Marco Gulinelli. “Chi ha avuto modo di conoscerlo e collaborare con lui ha potuto constatare la sua competenza e disponibilità. Un sentito cordoglio a tutti i suoi cari”.