
(AGENPARL) – lun 01 maggio 2023 COMUNICATO STAMPA
Dl lavoro: Siracusano, da c.destra e FI misure coraggiose e chiare per imprese e lavoratori
“Il Consiglio dei ministri, nel giorno della festa dei lavoratori, ha approvato un importante decreto che introduce nuove misure proprio per il mercato del lavoro e dà continuità alla strategia del governo per il taglio del cuneo fiscale.
Un bel segnale, in una data simbolica, per dare rinnovate risposte a tante lavoratrici e a tanti lavoratori, per aiutare i giovani, per mettere più soldi – fino a 100 euro al mese – nelle buste paga degli italiani.
Giudico surreali le polemiche di una parte delle opposizioni e di alcune sigle sindacali.
Il primo maggio non è una ricorrenza di parte, ma una celebrazione che appartiene al Paese intero, e bene ha fatto l’esecutivo a voler dare un segnale concreto proprio in questa data.
Vengono corrette alcune storture del decreto dignità, che negli anni ha prodotto pochi risultati e più precariato; arrivano nuove misure per incentivare l’assunzione dei giovani e per aiutare i neet; circa 4 miliardi di euro vengono stanziati per il taglio delle tasse; viene innalzata fino a 3 mila euro la soglia di esenzione fiscale dei fringe benefit aziendali per tutti i lavoratori dipendenti con figli minori.
Dal centrodestra e da Forza Italia un provvedimento coraggioso, un aiuto reale contro l’inflazione, regole chiare e semplificazioni per le imprese, le uniche realtà in grado di creare opportunità, crescita, e dunque lavoro”.
Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia.
Fabrizio Augimeri