
(AGENPARL) – lun 01 maggio 2023 1 MAGGIO, SILVESTRI (M5S): GOVERNO OLTRAGGIA I LAVORATORI
Oggi è il 1° maggio, la festa delle lavoratrici e dei lavoratori. E la testa va a tutte le conquiste storiche che sono state raggiunte, ai diritti. Ma nel contempo come possiamo far passare sotto silenzio l’oltraggio che il governo Meloni ha deciso di fare a noi tutti proprio in questa giornata così importante?
Mentre le piazze gremite di tutta Italia ricordano il valore del lavoro e gli sforzi fatti per arrivare fino a qui, Giorgia Meloni vara un decreto che colpisce con un colpo di penna il reddito di cittadinanza, che ha sottratto milioni di persone dalle grinfie della povertà, e vara provvedimenti che aumenteranno a dismisura il male della precarietà.
Oggi festeggiamo il 1° maggio perché un governo così piccolo e senza umanità non può cancellare secoli di battaglie e di conquiste, ma resta l’amarezza per questo oltraggio e il bisogno di contrapporsi con tutte le nostre forze a chi guarda al mondo del lavoro come a un esercito di schiavi da sottopagare, umiliare e privare della dignità. La nostra idea di società e orgogliosamente diversa dalla loro, e non smetteremo mai di sbattergliela in faccia.
Così in un post FB Francesco Silvestri, capogruppo M5S alla Camera.