(AGENPARL) – CITTà DEL VATICANO dom 30 aprile 2023 Cerimonia di congedo dall’Ungheria presso l’Aeroporto Internazionale Ferenc Liszt di Budapest
Telegramma alla Presidente della Repubblica di Ungheria
Cerimonia di congedo dall’Ungheria presso l’Aeroporto Internazionale Ferenc Liszt di Budapest
Al termine dell’Incontro con il mondo universitario e della cultura presso l’Università Cattolica Péter Pázmány , il Santo Padre Francesco si è trasferito all’Aeroporto Internazionale Ferenc Liszt di Budapest per la cerimonia di congedo dall’Ungheria.
Al Suo arrivo, il Papa è stato accolto dalla Presidente della Repubblica, S.E. la Signora Katalin Novák, ai piedi dell’aereo. Quindi, dopo il saluto delle rispettive Delegazioni e del Seguito locale, Papa Francesco è salito a bordo di un A320 neo/ITA Airways e alle ore 18.08 è partito per far rientro in Italia.
L’arrivo all’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino è previsto per le ore 19.55.
[00695-IT.01]
Telegramma alla Presidente della Repubblica di Ungheria
Subito dopo la partenza in aereo da Budapest, il Santo Padre Francesco ha fatto pervenire alla Presidente della Repubblica, S.E. la Signora Katalin Novák, il seguente telegramma:
HER EXCELLENCY KATALIN NOVÁK
PRESIDENT OF HUNGARY
BUDAPEST
AS I LEAVE HUNGARY AT THE CONCLUSION OF MY APOSTOLIC JOURNEY, I ONCE AGAIN EXPRESS MY HEARTFELT GRATITUDE TO YOUR EXCELLENCY, THE CIVIL AUTHORITIES AND ALL YOUR FELLOW CITIZENS FOR YOUR WARM WELCOME AND KIND HOSPITALITY. WITH RENEWED ASSURANCES OF MY PRAYERS, I INVOKE UPON THE NATION ALMIGHTY GOD’S BLESSINGS OF UNITY, FRATERNITY AND PEACE.
FRANCISCUS PP.
[00681-EN.01] [Original text: English]
[B0323-XX.01]
Fonte/Source: https://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2023/04/30/0323/00695.html