(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Polizia locale, il progetto per l’adeguamento e la messa in sicurezza del compendio di via Cafasso approvato dal Consiglio comunale
Il Consiglio comunale, nella seduta odierna, ha approvato il progetto definitivo per l’adeguamento funzionale e messa a norma degli immobili di via Cafasso, a Marghera, destinati alle strutture del Servizio Sicurezza Urbana della Polizia locale.
L’edificio esistente, un prefabbricato, è attualmente occupato dai Nuclei Operativo, Pronto impiego e Cinofilo, ed è destinato ad essere demolito in seguito alla realizzazione della nuova centrale di polizia. Si tratta di un progetto finalizzato all’adeguamento funzionale del compendio con la previsione di realizzare un nuovo edificio, su due piani, destinato ad ospitare le medesime strutture operative oggi presenti sul sito.
Il progetto prevede, inoltre, la realizzazione di un secondo fabbricato destinato ad ospitare alcuni spazi funzionali all’attività di cura e gestione dei cani antidroga del Nucleo Cinofilo, comprendente: un locale per preparazione e deposito cibo, un locale veterinario, un locale lavaggio. L’edificio sarà collocato in prossimità dell’area già destinata agli spazi per i cani antidroga .
L’intervento sarà articolato in due fasi e con ambiti separati in modo da garantire la continuità di servizio dell’attuale stazione di polizia e la contestuale edificazione del nuovo edificio. L’investimento per la realizzazione dell’intervento è di 2 milioni di euro.
Venezia, 27 aprile 2023
ComunicareVenezia – Agenzia multimediale di informazione istituzionale
Trending
- “Pescara d’incanto”, gli appuntamenti di domani tra ballo, musica e letture itineranti
- Nuovo robot chirurgico al Meyer, Giani alla presentazione il 27 dicembre alle 10:30
- CASO ORFEI, M5S: “PRONTI TESTI DI LEGGE PER DIRE STOP AD ANIMALI NEI CIRCHI”
- Comunicato stampa: Sant’Agata di Militello, XIi edizione del Premio antimafia “Salvatore Carnevale” con il giornalista del Tg5 Guido Del Turco
- Ciclone Childo, Protezione civile: In partenza gli aiuti ialiani
- Statement by WHO Director-General on Yemen airport attack, 26 December 2024
- AGENDA ASSESSORI DI VENERDÌ 27 DICEMBRE 2024
- Consegna premi Stella di Natale 2024
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI DI VENERDÌ 27 DICEMBRE 2024
- MILANO, CAPOGRUPPO JIHADISTA RICERCATO, DE CORATO(FDI): «OCCORRE IN CITTA’ CONTINUARE IN QUESTA DIREZIONE VISTA PRESENZA TERRORISTI ISLAMICI E MOSCHEE ABUSIVE(12)».