(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 Roma, 28 aprile 2023
GIORNATA NAZIONALE DELLA RISTORAZIONE
Anche gli stabilimenti balneari italiani con i propri ristoranti partecipano alla “Giornata della ristorazione” indetta da FIPE.
“Sono tantissimi i ristoranti che operano sul demanio marittimo e che, pertanto, hanno le stesse problematiche degli imprenditori balneari pur non avendo i servizi per la balneazione – ha dichiarato Antonio Capacchione, presidente del Sindacato Italiano Balneari.
Non si ha una corretta rappresentazione del problema e delle sue dimensioni se non si considerano che questa questione riguarda tantissime attività che operano sul demanio marittimo e che non sono stabilimenti balneari: dai ristoranti, ai chioschi bar; dalla nautica alla cantieristica; dall’ittica agli alberghi e campeggi. È un universo produttivo impegnato contro una errata applicazione della Direttiva Bolkestein”.
Dagli stabilimenti balneari pugliesi, per la giornata odierna, il pane più grande d’Italia: 20 kg circa. Pane DOP di Altamura cotto a forno a legna.
La giornata della Ristorazione celebra un tema fondamentale per il mondo della ristorazione: l’ospitalità.
Un’iniziativa popolare, inclusiva, solidale e profondamente etica che ha come obiettivo primario quello di invitare tutti gli italiani a celebrare la condivisione di un rinnovato sentimento di comunità.
La Giornata della Ristorazione 2023 ha ricevuto dal Capo dello Stato la Medaglia del Presidente della Repubblica quale premio di rappresentanza per l’alto valore dell’iniziativa.
L’ALLEGORIA DEL PANE
Il pane è il simbolo della convivialità
Qual è la chiave simbolica per celebrare il valore della condivisione? E come rendere realmente fruibile l’importanza della relazione?La risposta risiede nell’elemento che più di tutti evoca il valore dell’Ospitalità:Il Pane è il Simbolo del Convivio.
Trending
- “Sosteniamo la valenza culturale e sociale della musica a Sermoneta”
- (ARC) A REDAZIONI: domani a UD ROSOLEN a conf. stampa Servizio IVC
- Newsletter Dicembre Musei Nazionali lucchesi
- Operazioni di derattizzazione in programma il 3 dicembre 2024 – Comunicato stampa
- Comunicato stampa CmRC Parrucci – Accordo ASSTEL
- Rapporto Irpet su infiltrazioni criminali, il 3 dicembre alle 10 conferenza stampa
- GOVERNO. CONGEDO (FDI): AUGURI A FOTI, HA GRANDE AMORE PER LA PATRIA E LE ISTITUZIONI
- Comunali, Schlein: Bella vittoria a Anzio e Nettuno, l’alternativa c’è
- GOVERNO. TESTA (FDI): FOTI GUIDA IMPAREGGIABILE, LO RINGRAZIO
- Sanità, Silvestroni( Fdi): prevenzione per malattia cardiovascolari