(AGENPARL) – ven 28 aprile 2023 Da CISL ROMA CAPITALE E RIETI
“La Giunta di Roma Capitale ha emanato un avviso pubblico per l’assegnazione di un aiuto economico una tantum di 150 euro rivolto a chi è titolare di una utenza elettrica e ha un ISEE fino a 25 mila euro. Una misura che riteniamo positiva perchè aiuterà quelle famiglie, lavoratori e pensionati messi in gravi difficoltà dal caro energia e dall’aumento incontrollato dei prezzi dei beni al consumo”.
Così, in una nota, Enrico Coppotelli, reggente della Cisl Roma Capitale Rieti.
“La misura è stata resa possibile grazie all’assegnazione, da parte della Regione Lazio, di cinque milioni di euro a Roma Capitale, ed è rivolta ai residenti iscritti nell’anagrafe comunale, intestatari di un’utenza di energia elettrica e in possesso di una attestazione Isee non superiore ai 25mila euro.
Ovviamente, ci stiamo attrezzando per aiutare nelle nostre sedi gli aventi diritto a inoltrare le domande nella modalità che verrà definita dal Comune di Roma.
Questo è il risultato degli Accordi e della contrattazione che abbiamo avviato come CISL sia nei confronti della Regione Lazio che del Comune di Roma Capitale: un aiuto concreto rivolto a tutte quelle persone ed iscritti che stanno vivendo, con enorme difficoltà, questo momento assolutamente inedito”.
————————————————————————–
00184 Roma
Trending
- Gaza: FAO calls for urgent access to deliver at-scale emergency agricultural aid to prevent spread of famine [FAO news release]
- Lo Fazio: “Grazie a Schlein e Gualtieri, l’unità paga e siamo pronti a collaborare con Roma”
- UE, tassi di disoccupazione zona euro stabili a ottobre
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni