(AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 [logo usl NO]USLNotizie
Comunicazioni dall’Azienda Usl Toscana nord ovest
[Twitter](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=8&mailid=4258) – [Facebook](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=9&mailid=4258) – [www.uslnordovest.toscana.it](http://www.uslnordovest.toscana.it?acm=2288_4258)
[—]
Massa Carrara: il cordoglio dell’Asl per la scomparsa del dottor Giovanni Poli
Massa Carrara, 27 aprile 2023 – Si è spento nei giorni scorsi il dottor Giovanni Poli, per 35 anni responsabile e poi dirigente dell’unità operativa Convenzioni Uniche Nazionali dell’allora Asl di Massa Carrara per la gestione dei medici convenzionati.
Persona disponibile, competente, onesta e con un grande senso di appartenenza al Servizio Sanitario del territorio, Poli aveva anche grandi passioni come la lettura e il bridge (da giocatore e da insegnante), per il quale aveva tra l’altro ricevuto diversi premi.
“Il nostro Giovanni – ricordano gli ex colleghi – se n’è andato due giorni fa in punta di piedi, come nel suo stile. Era in pensione da oltre 15 anni ma in realtà non ci aveva mai lasciato veramente: ogni tanto passava dal suo ex ufficio per salutarci e per scherzare affettuosamente con noi. Sempre gentile e sorridente, gli piaceva farci un po’ da chioccia, fornire semplici consigli e magari ricordare qualche personaggio del passato. Ci mancherà e non poco”.
“Mi ha insegnato molto – aggiunge la direttrice della Zona distretto delle Apuane, dottoressa Monica Guglielmi – quando l’ho conosciuto ed ero una giovane dirigente. Era disponibile e fonte inesauribile di conoscenze, non solo normative, ma anche umane. Rispettoso ed educato, quasi un signore d’altri tempi, era sempre pronto, responsabile e presente, seppure con discrezione. Davvero un caro collega, ci cui sentiremo tutti la mancanza”.
In allegato un’immagine del dottor Giovanni Poli
(sdg)
File allegati :
[27 aprile foto per ricordo MS.jpg](https://www.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=2288&urlid=6232&mailid=4258)
Trending
- PROTEZIONE CIVILE: FRANA A DAVAGNA, IN AZIONE IL RAGNO PER DISTACCO MATERIALI PERICOLOSI E POSIZIONAMENTO DEI BLOCCHI DI CONTENIMENTO DEL VERSANTE
- DOMENICA 12 GENNAIO ALLE ORE 15,30 A VALLETTI DI VARESE LIGURE SARA’ RICORDATO IL SACRIFICIO DI DON GIOVANNI BATTISTA BOBBIO, UCCISO DAI FASCISTI OTTANT’ANNI FA
- Comunicato Stampa “Lotta all’abbandono dei rifiuti, l’installazione di fototrappole smaschera i trasgressori”
- COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA – MOSTRA CUCCHI – COMUNICATO DI GIOVEDI 9 GENNAIO
- NP El Museo Arqueológico de Tarraco reabrirá con una nueva exposición que se convertirá en referente de la época romana en Cataluña
- Salute, l’116117 toscano supera la prova del Natale
- Migranti: Evi (Pd), CPR luoghi disumani vanno chiusi
- CS – Alassio: lavori in corso sui rii cittadini per garantire la sicurezza del territorio
- SCOLMATORE BISAGNO: CONTESTAZIONE FORMALE DEL RITARDO PER L’ARRIVO DELLA TMB, LA STRUTTURA COMMISSARIALE SCRIVE AL CONSORZIO RESEARCH, ‘SARÀ APPLICATA LA PENALE’
- FERRARA RICORDA LE VITTIME DELLA SHOAH CON LE PIETRE D’INCIAMPO: CERIMONIA DI POSA IL 16 GENNAIO. LA CITTÀ FARÀ PARTE DEL PROGETTO MONUMENTALE E COLLETTIVO SULLA MEMORIA CHE COINVOLGE REALTÀ DA TUTTA EUROPA IL SINDACO FABBRI: “TENIAMO VIVA LA MEMORIA CONTRO OGNI FORMA DI NEGAZIONISMO”. PRESIDENTE COMUNITÀ EBRAICA ARBIB: “PIETRE CHE RACCHIUDONO LE STORIE DI INTERE FAMIGLIE FERRARESI”