(AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 MAFIA: RANDO (PD): GRAVISSIMO CHE LAVORI COMMISSIONE ANTIMAFIA SIANO FERMI AL PALO
“A due mesi dalla sua approvazione, la Commissine Antimafia è ferma al palo. Nessuna convocazione e quindi l’impossibilità di comporla e di eleggere il suo Presidente. In pratica è una Commissione fantasma. E pensare che la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, nel suo discorso di insediamento e nei successivi ha rimarcato più volte che la lotta alle mafie e alla corruzione è centrale nella agenda politica di Governo”, lo dichiara in una nota la senatrice Enza Rando, membro della Segreteria nazionale del Partito Democratico con le deleghe al contrasto alle mafie, Legalità e Trasparenza. “Gli arresti di queste ore – continua la senatrice – le continue operazioni delle Forze dell’Ordine, il prezioso lavoro magistratura e gli allarmi dell’Ultima Relazione Semestrale della DIA sono tutti segnali che il Governo e questa maggioranza non possono permettersi di ignorare ulteriormente. Il tempo è scaduto. Ora bisogna agire e intervenire con tempestività e fermezza: si convochi la commissione e si dia avvio ai lavori. La lotta alle mafie e alla corruzione non possono aspettare”, conclude la senatrice Rando.
Trending
- «Se io gli dicessi tutto ne avrebbe da fare tre di romanzi»
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.