(AGENPARL) – gio 27 aprile 2023 Ufficio Rapporti con la stampa
COMUNICATO STAMPA
Agenzia dogane e monopoli: Mario Lollobrigida
nominato nuovo Direttore giochi
Roma, 27 aprile 2023 – Il Comitato di Gestione dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli, nella riunione odierna, ha espresso la propria valutazione favorevole in merito la nomina del Dirigente Mario Lollobrigida quale nuovo Direttore Giochi.
La proposta di nomina è stata formulata da una Commissione presieduta dall’Avv. Sergio Santoro, già Presidente aggiunto del Consiglio di Stato, incaricata di selezionare le candidature intervenute a seguito di interpello.
Prosegue, pertanto, il processo di riordino dell’Agenzia guidata da Roberto Alesse, che si occupa di dogane, di prodotti sottoposti ad accisa ma anche della regolazione e del controllo del settore “Giochi” in Italia, verificando costantemente gli adempimenti a cui sono tenuti i concessionari e gli operatori della relativa filiera industriale, contrastando il gioco illegale e le relative organizzazioni criminali.
Il nuovo Direttore Giochi, Mario Lollobrigida, dopo la formazione notarile e forense, accede, nel 1993, alla carriera direttiva ed è dirigente di ruolo dell’Amministrazione finanziaria dal 2007, nonché apprezzato docente della Scuola tributaria della Guardia di finanza.
Trending
- Lo Fazio: “Grazie a Schlein e Gualtieri, l’unità paga e siamo pronti a collaborare con Roma”
- UE, tassi di disoccupazione zona euro stabili a ottobre
- VVF guida su terreni non preparati
- COMUNICATO STAMPA – Colloqui bilaterali fra il Ministro della Giustizia Carlo Nordio e l’omologo olandese David van Weel
- (ARC) Infrastrutture: Amirante, Regione apre a dialogo su opere Tagliamento
- EPA Proposes Rule to Revoke Most Food Uses of the Insecticide Chlorpyrifos
- Comunicato Giornata Dinabilita’ e inaugurazione parco inclusivo
- MARTUSCIELLO (FI): “SOLIDARIETÀ AL PD PER GLI ATTI VANDALICI. LA VIOLENZA È SEMPRE INACCETTABILE”
- Il WFP potenzia l’assistenza alimentare ad Haiti in risposta alla rapida escalation dei bisogni
- CS NOMINE SAGA, LA NOTA DI TESTA (FDI)