(AGENPARL) - Roma, 26 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 Comunicato Stampa
26 aprile 2023
VIOLENZA, BONAFONI (PD): OGGI A PIAZZALE CLODIO A FIANCO A LUCHA Y SIESTA
“L’associazione Casa delle donne Lucha y Siesta si batte da oltre 15 anni per i diritti delle donne, operando volontariamente in uno spazio di elaborazione femminista e di contrasto alla violenza di genere. Nel corso del tempo l’associazione è diventata un punto di riferimento fondamentale per migliaia di donne che hanno trovato sostegno, accoglienza e nuove possibilità di vita grazie a professioniste specializzate e in maniera del tutto gratuita.
In nome di tutto questo e per il ruolo che ricopre in prima istanza sui territori di Roma e del Lazio, mi sono battuta negli ultimi anni perché trovasse un riconoscimento pieno da parte della Regione Lazio.
Oggi l’associazione è alle prese con una nuova udienza nell’ambito del processo penale che la vede coinvolta. Ho deciso di essere anche questa volta al fianco dell’Associazione Casa delle donne Lucha y Siesta per portare la mia solidarietà e sorellanza. Ma anche per rispondere alla campagna che in questi giorni ha circolato, chiedendo di confrontarsi con la domanda: “E se Lucha y Siesta non ci fosse?”.
Penso che se l’Associazione Casa delle donne Lucha y Siesta non ci fosse ci ritroveremmo in una città più buia e più ingiusta, dove si registrerebbe il vuoto profondo lasciato da un’associazione che ripudia la violenza di genere e lavora per l’autonomia e l’autodeterminazione delle donne.
La giustizia deve fare il suo corso, ma quello che auspico è che il lavoro della magistratura possa, nella sua indipendenza, condurre a una piena assoluzione”.
Lo dichiara in una nota Marta Bonafoni, consigliera regionale del Partito Democratico e presidente della della XIII Commissione “Trasparenza e pubblicità”.
Trending
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDÌ 20 MARZO
- Edilizia e carenza di manodopera: centinaia di nuove giovani risorse, già formate, pronte per l’inserimento nel settore delle costruzioni
- FederTerziario Sport: “Olimpiadi e Paralimpiadi d’oro, piccole associazioni in difficoltà: formano i campioni del futuro ma non riescono a pagare le bollette”
- Artizzu (Ad Sogin), il decommissioning cambia passo, quintuplicato il valore delle gare d’appalto
- La Camera dei deputati presente, ieri e oggi, ai Sapienza Career Days 2026, nella Città universitaria dell’ateneo di Roma
- L’Italia nell’era dell’IA: crescita, sfide e prospettive di una rivoluzione in corso
- Presentazione del Rapporto “L’Italia nell’era dell’IA. Crescita, sfide e prospettive di una rivoluzione in corso”
- L’Algoritmo del Potere: Intervista esclusiva a Gemini sulla fine della Privacy
- Per l’ultima puntata della trasmissione sulla riforma Nordio di Meritocrazia Italia, Raffaele Cantone e Pietro Perlingieri in un confronto all’insegna della competenza e del rispetto reciproco
- Tre milioni e 800.000 euro sugli alloggi popolari di Anzio. Sopralluogo di Ater e Comune