(AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 DL MIGRANTI. DE CORATO (FDI): 940 EMENDAMENTI? RASENTA IL PENOSO E IL RIDICOLO
“Il tentativo delle opposizioni di bloccare l’iter del decreto Migranti è penoso e ridicolo. Presentare un numero così ampio di emendamenti, oltre 900, in Commissione nei confronti di un dl già approvato al Senato significa non conoscere pudore”. Lo dice Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d’Italia e Vicepresidente della Commissione Affari Costituzionali.
“È evidente che la norma sarà difficilmente modificabile. Parliamo di una legge che vede nella lotta agli scafisti e ai trafficanti di morte il cuore del provvedimento. Non è un caso, infatti, che il Consiglio dei ministri abbia varato il decreto legge proprio a Cutro, luogo di una delle peggiori stragi di migranti della nostra storia. La sinistra – conclude De Corato, relatore in commissione del provvedimento – che si oppone in modo così penoso è dunque a favore degli scafisti? Spieghi agli italiani perché, invece di contrastare la tratta di esseri umani, preferisce fare ostruzionismo e polemiche da salotto”.
Marcello Mamini
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy