(AGENPARL) – mer 26 aprile 2023 Agli organi di informazione
Allo Spazio Comune “I Maceri” una serie di incontri con il CAI di Cesena
Prossimo appuntamento venerdì 28 aprile, alle ore 20,45
Nuovi appuntamenti con la sezione CAI di Cesena allo Spazio Comune “I Maceri”, di via Cesenatico 5735 (Macerone), dove gli appassionati della montagna e del trekking potranno prendere parte a presentazioni di libri, proiezioni di film e docufilm e ad eventi caratterizzati dalle interessanti testimonianze dei soci.
Venerdì 28 aprile, alle ore 20,45, si terrà la presentazione del libro “In cammino con tre Santi, un Beato e un Poeta” di Alessandro Ferrini. Insieme all’autore, che svelerà gli itinerari per trekking sui monti intorno al Casentino sulle orme di San Francesco, San Romualdo, San Giovanni Gualberto, Guido Monaco e Dante Alighieri, interverranno il professore Armando Cherici, storico e archeologo, e Massimo Ducci, Presidente del Gruppo Archeologico Casentino, autore di un particolare studio storico sulle foreste di Badia Prataglia, La Lama e Campigna. L’evento è ad ingresso libero e gratuito anche per coloro che non sono iscritti al CAI.
Venerdì 5 maggio, ore 20,45, sarà la volta di “Un pilota in fuga”, conferenza e presentazione dell’escursione che si terrà sabato 13 maggio 2023 a cura di Alberto Merendi. Nel corso della serata inoltre sarà proposta la narrazione delle vicende storiche di un aviatore alleato abbattuto nel corso del passaggio del fronte della seconda guerra mondiale.
Venerdì 12 maggio, alle ore 20,45, si terrà la presentazione del libro “Il ritorno dei magnifici 13” (Il Ponte Vecchio ed.), secondo libro di Sarles Cellini. Rispetto al precedente, questo volume indaga un tempo ancora più lontano, 500 anni, anziché 350. Ultimo appuntamento venerdì 19 maggio, stessa ora, con “La pelle nella medicina popolare in Romagna”, conferenza del dottor Giancarlo Cerasoli. Introduzione a cura di Pasqua Presepi. Per tutte le altre informazioni sulla rassegna: [www.caicesena.com](http://www.caicesena.com/).
Il centro Maceri è inserito all’interno della rete Spazio Comune, il percorso avviato dall’Amministrazione comunale di Cesena con lo scopo di valorizzare i luoghi di comunità e di creare rete tra i soggetti gestori che in questi spazi propongono attività culturali, artistiche o ricreative di carattere sociale.
Cesena, 26 aprile 2023
Trending
- Como progetto “Cities for Better Health” in sala Stemmi in Comune domani
- “Sosteniamo la valenza culturale e sociale della musica a Sermoneta”
- (ARC) A REDAZIONI: domani a UD ROSOLEN a conf. stampa Servizio IVC
- Newsletter Dicembre Musei Nazionali lucchesi
- Operazioni di derattizzazione in programma il 3 dicembre 2024 – Comunicato stampa
- Comunicato stampa CmRC Parrucci – Accordo ASSTEL
- Rapporto Irpet su infiltrazioni criminali, il 3 dicembre alle 10 conferenza stampa
- GOVERNO. CONGEDO (FDI): AUGURI A FOTI, HA GRANDE AMORE PER LA PATRIA E LE ISTITUZIONI
- Comunali, Schlein: Bella vittoria a Anzio e Nettuno, l’alternativa c’è
- GOVERNO. TESTA (FDI): FOTI GUIDA IMPAREGGIABILE, LO RINGRAZIO