(AGENPARL) – lun 24 aprile 2023 OPEN TO MERAVIGLIA, CROATTI (M5S): ITALIA PAESE STRAORDINARIO, PER RACCONTARLO SERVE RISPETTO
OPEN TO MERAVIGLIA. CROATTI (M5S): ITALIA PAESE STRAORDINARIO, PER RACCONTARLO SERVE RISPETTO
ROMA, 24 apr – “Per raccontare e descrivere al mondo un Paese straordinario come il nostro servono competenze, delicatezza, rispetto e soprattutto amore. Tutte caratteristiche che mancano nella campagna Open to Meraviglia voluta dal Ministero del Turismo.
Nove milioni di euro spesi per banalizzare un capolavoro iconico come la Venere di Botticelli e trasformarla in una caricaturale testimonial che, secondo il Governo, sarebbe stata attualizzata per parlare ai giovani ma che piuttosto appare ridicolizzata così come questa campagna che sta facendo ridere il mondo.
Il turismo per l’Italia è fondamentale e molte sono le leve su cui agire per valorizzare, innovare, rendere più competitiva e sostenibile la nostra offerta turistica; serve però competenza, passione, serietà e non una banale comunicazione che alimenta gli stereotipi sul Belpaese. L’impressione, sempre più forte e confermata anche da questa vicenda, è che questo Governo e questa destra corporativa siano inadatti e incapaci di affrontare le grandi sfide che attendono il nostro Paese”.
Così in una nota il senatore del MoVimento 5 Stelle Marco Croatti.
Trending
- Agenzia nr. 2550 – Rischio incendi nella Bat. Preoccupazione Mennea per carenza organico VV.FF.
- Governo, Speranzon (FdI): in bocca al lupo a Foti
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, MARTEDì 3 DICEMBRE
- ANZIO E NETTUNO, ZUCCALA’ (M5S): “Destra sconfitta, voglia di cambiamento”
- Comunicato Stampa 1985/2024 Matteo Zoppas confermato alla Presidenza dell’agenzia ICE. Le congratulazioni del presidente Zaia
- PIEMONTE: PELLA, “UFFICIALIZZAZIONE VUELTA DA’ LUSTRO A REGIONE E PRESIDENTE CIRIO”
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Comunicati del 02/12/2024
- Südtiroler Landtag – Mitteilungen vom 02.12.2024
- Governo, Pellegrino (FdI): auguri a Foti, uomo di grande esperienza
- TURISMO, GUALTIERI: “BENE CIRCOLARE PER VIETARE CHECK-IN A DISTANZA. RIMUOVERE LUCCHETTI CHE DETURPANO STRADE E IMPEDISCONO CONTROLLI”