(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Volpiano, 21/04/2023.
Volpiano, approvata la convenzione per il sottopasso alla ferrovia Canavesana in Regione CraveroIl sindaco Panichelli: “Un risultato importante frutto della collaborazione tra tutti gli attori”
Nel Consiglio comunale di Volpiano di giovedì 20 aprile sono stati approvati sia la convenzione con Regione Piemonte, Rete Ferroviaria Italiana e Gruppo Torinese Trasporti, e sia lo stanziamento di 200mila euro da parte del Comune per la realizzazione di un sottopasso in conseguenza della prevista soppressione del passaggio a livello lungo la ferrovia Canavesana in Regione Cravero.
Il sindaco Giovanni Panichelli ha detto che «con l’approvazione della convenzione e il voto di ieri in Regione che destina quattro milioni di euro per quest’opera vengono compiuti due passi importanti per trovare una soluzione a questo problema. Non è ancora l’ultimo passaggio, perché adesso verrà convocata la Conferenza dei servizi, ma è giusto sottolineare il clima di collaborazione e la sinergia che si sono instaurati tra gli attori di questa vicenda con l’obiettivo di contemperare le diverse esigenze. Desidero perciò ringraziare Regione Piemonte, Rfi e Gtt per la disponibilità dimostrata».
Il sindaco Panichelli ha ricordato il lungo percorso che ha preceduto questi atti, sottolineando gli incontri avuti con cittadini, agricoltori e operatori economici della zona per condividere i vari passaggi, e ha ribadito come il Comune di Volpiano abbia sempre dato la propria disponibilità a partecipare anche finanziariamente alla realizzazione di quest’opera «ritenendola utile per il territorio».
Trending
- COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA – ESENZIONE RETTE NIDI- COMUNICATO DI VENERDI 10 GENNAIO
- 10/1/2025 TRIESTE VERSO IL FUTURO: PRESENTATI OGGI IL PRIMO QUADERNO DELL’OSSERVATORIO RUPA E IL NUOVO SITO WEB
- Occupazione nel Savonese, nel 2024 la spinta è arrivata dalle piccole e medie imprese – Elaborazione della Camera di Commercio Riviere di Liguria su dati Excelsior
- COMUNICATO STAMPA 10 GENNAIO – AL VIA IL PROGETTO SCUOLE “SORRI…DENTI”
- Nuovi incarichi in Fidal per Elisabetta Artuso. Le congratulazioni della sindaca di Castiglione della Pescaia
- Ambiente, Cts raggiunge i 1110 pareri ed esprime valutazioni ambientali per 700 investimenti in Sicilia. Schifani: «Deciso passo in avanti, guardiamo con ottimismo al futuro»
- CAMPANIA, MICILLO (M5S): PRONTI A CONFRONTO CON FORZE PROGRESSISTE, TAVOLO REGIONALE PRIMO PASSO
- Il 13 gennaio ripartono gli incontri organizzati dal Centro per le famiglie sul tema “Il coraggio della parola: narrare il lutto” con Paola Bastianoni
- 0110 spettacolo Le Filippiche
- agenzia regionale 25.25 giunta 10.1.25