(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
Polizia Locale, De Santis (LcR): “Gualtieri trasforma agenti in postini e compie l’ennesimo oltraggio ai danni del Corpo”
Roma, 21 aprile 2023 – “Nonostante sia trascorso quasi un biennio dal suo insediamento in Campidoglio, il sindaco Gualtieri sembra ancora non comprendere l’importanza e il ruolo della Polizia Locale di Roma Capitale.
Dopo aver rinviato il concorso per il reclutamento di nuove unità al 2024 e a fronte di un rinnovo del contratto decentrato che tarda ad arrivare, questa Amministrazione riesce addirittura a fare di peggio e ad aggiungere la proverbiale beffa ai danni già prodotti: a partire dal 15 aprile, infatti, gli agenti di Polizia Locale di Roma Capitale hanno anche il compito notificare le raccomandate ai destinatari assenti.
L’ennesima mortificazione di un Corpo sempre più svuotato delle proprie funzioni tradizionali, ora più che mai indispensabili anche alla luce della grave insufficienza d’organico di cui la stessa Amministrazione Gualtieri si è resa artefice con i suoi ritardi.
Comprendere le decisioni del Campidoglio è diventato oramai impossibile. L’unico dato certo è il costante e inesorabile svilimento della Polizia Locale.
Auspichiamo maggiore attenzione ai problemi e alle esigenze di un Corpo che, indubbiamente, meriterebbe più attenzione e tutela da parte del Campidoglio e che, invece, viene costantemente penalizzato”
Lo dichiara, in una nota, l’ex Assessore al Personale e capogruppo capitolino della Lista Civica Raggi Antonio De Santis.
Trending
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI