(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
EARTH DAY 2023: VIVI LA BIODIVERSITÀ CON I CARABINIERI FORESTALI
Dal 21 al 25 aprile torna a Roma, presso Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio, il Villaggio per la Terra, l’appuntamento internazionale per celebrare l’ambiente e la salvaguardia del nostro ecosistema
Cinque giornate dedicate agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unit, animate da musica, scienza, sport, giochi, arte e talk show
Roma, 18 aprile 2023 – La tutela della biodiversità e la salvaguardia del nostro prezioso patrimonio ambientale sono gli obiettivi perseguiti nel Villaggio Natura dei Carabinieri forestali presenti anche quest’anno all’Earth Day, la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite.
L’appuntamento è a Roma dal 21 al 25 aprile 2023 al Galoppatoio di Villa Borghese e sulla Terrazza del Pincio, con cinque giornate ricche di iniziative dedicate alla tutela del Pianeta, per creare e diffondere una maggiore sensibilizzazione verso l’ambiente attraverso la condivisione, il divertimento, la conoscenza e le reciproche esperienze dei partner coinvolti a vario titolo nella manifestazione.
In questa occasione, il Raggruppamento Carabinieri Biodiversità allestirà a Villa Borghese, presso la zona in prossimità del Galoppatoio 11 gazebo in legno, che ospiteranno altrettante postazioni tematiche dedicate all’educazione ambientale, tutti i giorni dal 21 al 25 aprile.
In particolare, coloro che prenderanno parte all’evento potranno visitare lo stand allestito dal Reparto Biodiversità di Roma sulla Natura e il suo profumo, così come quello del Reparto Biodiversità di Fogliano in collaborazione con il Reparto Biodiversità di Pratovecchio che parleranno delle foreste vetuste e illustreranno molte altre curiosità nello spazio Alla scoperta delle dune costiere, progetti speciali nei laghi.
I visitatori potranno capire meglio lo studio degli uccelli grazie agli esperti del Reparto Biodiversità de L’aquila che con il loro stand Un giorno da ornitologo, saranno presenti tutti i giorni dal 21 al 25 aprile.
Sapienze e curiosità relative ai prodotti del bosco e al loro ruolo fondamentale per la sopravvivenza di numerose specie viventi saranno al centro dello stand La dispensa del bosco, allestito dal personale del Reparto Biodiversità di Pieve S.Stefano.
Il dissesto idrogeologico e le specie aliene saranno al centro dello stand curato dal personale del Reparto Biodiversità di Lucca.
Trending
- (ARC) Scuola: Rosolen, centrale in Fvg perch anticipa richieste societ
- Manovra, Schlein: arroganza della destra contro i sindacati
- Beko Europe Italia, incontro di aggiornamento al Mimit tra azienda, sindacati e enti locali
- FOTO – Nitto ATP Finals: questo pomeriggio il Blu Carpet e il Media Day dei campioni in gara
- Comunicato stampa della seduta del CIPESS del 7 novembre 2024
- Agenzia regionale 1290.24 ciliento_consegna bus martina Franca
- Date Announced for the Inquest into the Death of Aaron Fisk
- Consiglio della Provincia autonoma di Bolzano – Gruppi consiliari – Comunicati del 07.11.2024
- G20, bilaterali Fontana a Brasilia con Arabia Saudita, Turchia e Corea del sud. Domani intervento su governance globale
- Campania. Ferrante (Mit), Ok Cipess a fondi Fsc, ora spendere bene risorse