
(AGENPARL) – ven 21 aprile 2023 Comunicato Stampa
Aperto il bando per l’affidamento della gestione dell’edicola di piazza Donatori di Sangue
Il Comune ha pubblicato il bando per l’assegnazione di otto posteggi fuori mercato e dell’edicola. Ci sono venti giorni per presentare le domande dalla data di pubblicazione sul Bollettino regionale (Burt)
Il Comune di Montemurlo cerca un gestore per l’edicola di piazza Donatori di sangue a Montemurlo. Lo scorso settembre il consiglio comunale aveva dato il via libera all?accettazione della proposta di cessione gratuita dell?edicola da parte della ditta ?Quadrifoglio? e, come preannunciato dal sindaco Simone Calamai,ora arriva il bando per cercare un gestore che possa riaprire l’importante presidio di comunità.
«Le edicole rappresentano un valore civico per la diffusione dell’informazione e sono un punto di riferimento per la comunità – dice il sindaco Calamai – Le edicole sono luoghi di abitudini consolidate della quotidianità, dove le persone vanno regolarmente, spesso acquistando lo stesso giornale, che l’edicolante non dimentica, ma anche offrendo altri servizi di prossimità. Crediamo, poi attraverso questo bando, di offrireuna concreta opportunità di lavoro a chi si vuole mettere in gioco con un’attività già bene avviata e conosciuta in una zona centrale della città, che a breve potrà beneficiare anche dell’apertura del nuovo parco urbano».
In allegato la foto dell’edicola di piazza Donatori di sangue
Fabiana Masi