(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 GIORNATA DELLA TERRA
DOMANI L’EVENTO ORGANIZZATO DAL MUNICIPIO IV
CON LE SCUOLE DEL TERRITORIO SULLA CORRETTA DIFFERENZIAZIONE DEI RIFIUTI
In occasione della Giornata internazionale della Terra, in cui si celebrano l’ambiente e la salvaguardia del pianeta, il Municipio IV ha organizzato un evento con le scuole elementari del territorio. Nel corso della manifestazione, che avrà inizio domani, venerdì 21 aprile, alle ore 8.30, presso la scuola Dalesio in via Pepe 2, a Carbonara, i bambini dovranno consegnare simbolicamente un prodotto o un oggetto da smaltire, per cui verrà indicata la corretta modalità di conferimento.
Per l’occasione, che rappresenta un momento di riflessione sull’importanza della tutela dell’ambiente e dei suoi equilibri, è stato scelto il tema della raccolta differenziata dei rifiuti in quanto, a breve, nel Municipio IV sarà avviata la raccolta porta a porta.
Interverranno l’assessore all’Ambiente Pietro Petruzzelli, la presidente del Municipio Grazia Albergo e il presidente di Amiu Puglia Paolo Pate.
A seguire, l’iniziativa, organizzata con l’ausilio di Amiu Puglia e della consulta delle scuole del Municipio IV, sarà ripetuta in giornata nelle scuole primarie del territorio: Diaz, plesso Ceglie, Ciniglio, De Mattias e plesso Santa Rita.
Trending
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI