(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 Comunicato stampa
Filctem Cgil: “L’accordo della Forall-Pal Zileri è un esempio in cui la lotta e la buona contrattazione pagano”
“Dopo una lunga battaglia sindacale che ha visto momenti di scontro e di incontro con manifestazioni, con le istituzioni sia territoriali che regionali che nazionali, un lavoro unitario forte e straordinario tra la Filctem Cgil e Femca Cisl, finalmente le lavoratrici e i lavoratori della Forall Pal Zileri hanno visto la positiva conclusione della loro Vertenza”. Così la segretaria nazionale della Filctem Cgil, Sonia Paoloni, e il segretario generale della Filctem di Vicenza Giuliano Ezzelini Storti.
“Vertenza – continuano – che è passata dalla chiusura dello stabilimento annunciata dall’azienda con la perdita di oltre 400 posti di lavoro, alla salvaguardia di tutti i posti di lavoro passando per gli ammortizzatori sociali ordinari e straordinari prima e alla ricollocazione con processi di formazione continua in altre aziende poi. Infine, alla cessione del pacchetto aziendale, lavoratori e sito, ad una società che manterrà gran parte della forza lavoro rimasta nel territorio vicentino e rilancerà il marchio Pal Zileri come l’importante brand del made In italy per cui è conosciuto”.
“Mantenere produzione e ‘testa’ delle aziende della moda in Italia – spiegano Paoloni e Ezzelini – diventa elemento fondamentale per preservare la leadership del nostro Paese nel mondo, garantendo il know how professionale dei lavoratori che, con la loro opera, creano la cultura del made in italy come elemento distintivo nel mercato globale delle produzioni dell’abbigliamento”.
Roma, 20 aprile 2023
Trending
- IL COMUNE COMUNICA – affidati i servizi di redazione dei Piani dei parcheggi e della sosta della Città di Bari
- TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E I PICCOLI STELLA E LEO, SUA MAESTA’ LO SCIACALLO DORATO FOROGRAFATO DA STEFANO PECORELLA, TRIXIE CAPRIOLINA SALVATA NEL CRAS
- (ARC) Lavoro: Rosolen, 1160 unit richieste a Ministero per il 2025
- Comunicato Regione: Economia. Moda, la Regione conferma il sostegno a lavoratori e imprese del comparto calzaturiero: nei prossimi giorni sarà approvato un nuovo calendario dei bandi regionali finanziati con risorse europee del programma Fesr 2021-2027. Il vicepresidente Colla: “Non vogliamo limitarci a gestire le crisi, ma avere una visione di futuro nel segno della sostenibilità, delle competenze e dell’innovazione tecnologica e dei materiali”
- Rigopiano, Presidente Fontana: ferita profonda, pensiero a vite spezzate, familiari e sopravvissuti
- Comunicato Stampa 71/2025 Pista da bob di Cortina, sopralluogo al cantiere del Presidente Zaia: “Questa pista sarà il simbolo delle Olimpiadi 2026 e dell’eccellenza del Veneto”
- A Catanzaro 42 grammi di eroina sottratti dal mercato della morte, Morelli (Fsp Polizia); “Ecco cosa fanno le Volanti anche in una notte di tempesta.”
- SCUOLA, FLORIDIA (M5S): CON MELONI E VALDITARA DIVENTA SCUOLA DI PARTITO
- Giorno della Memoria 2025. Cervia il programma delle celebrazioni.
- “Giornalisti e non teppisti da tastiera. Una certa deriva del giornalismo dei nostri tempi (e non solo)” di Davide Romano, giornalista