(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 PNRR, USB al governo: destinare i fondi alla stabilizzazione dei precari PA e alle famiglie
L’Unione Sindacale di Base ha partecipato a Palazzo Chigi alla riunione della cabina di regia sul Piano nazionale di ripresa e resilienza e il nuovo capitolo RepowerEu, presenti i ministri Fitto, Urso e Pichetto Fratin.
È stata una riunione interlocutoria in cui, a parte l’annuncio della stabilizzazione di alcuni precari, da parte del governo nulla è stato detto, nemmeno sui progetti a rischio.
USB da parte sua ha sottolineato la necessità di indirizzare i fondi del PNRR sulla Pubblica Amministrazione per la stabilizzazione di tutti i precari – [argomento sul quale la UE ha avviato una procedura di infrazione per l’Italia](https://www.usb.it/leggi-notizia/lavoro-per-la-ue-litalia-e-un-inferno-di-precariato-e-sfruttamento-soprattutto-da-parte-dello-stato-il-36-maggio-sciopero-generale-per-il-salario-e-i-diritti-1803-1.html) – in modo di favorire la messa a terra dei vari progetti.
Le risorse sul tavolo devono andare anche verso le famiglie e i lavoratori, senza che siano invariabilmente cannibalizzate dalle imprese, come sta finora accadendo.
Unione Sindacale di Base
Link al comunicato per condivisione:
[PNRR, USB al governo: destinare i fondi alla stabilizzazione dei precari PA e alle famiglie](https://areastampa.usb.it/leggi-notizia/pnrr-usb-al-governo-destinare-i-fondi-alla-stabilizzazione-dei-precari-pa-e-alle-famiglie-20010-1.html)
Trending
- Iran Update, December 21, 2024
- Russian Offensive Campaign Assessment, December 21, 2024
- Festive fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- Fairytale finish for Ijsbrand Chardon in London (GBR)
- BILANCIO, BALDASSARRE: «PIÚ RISORSE SU CULTURA, POLITICHE GIOVANILI E DELLA FAMIGLIA E PER LE PARI OPPORTUNITÀ»
- ROCCA: «L’APPROVAZIONE DEL BILANCIO LANCIA UN SEGNALE:ATTENZIONE ALLE FASCE DEBOLI SENZA PIU INDEBITAMENTI»
- Nell’Aula della Camera il concerto “Morricone dirige Morricone”. Apertura del Presidente Fontana. Lunedì in onda su Rai 1
- Catania, sanità e maternità: ventunesimo “Natale a Nesima”
- Comunicazione di Allerta di Protezione CivileAllerta Vento GIALLA – Roma Capitale
- Aprè a Vologda il primo aeroporto russo dedicato al cinema