(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 [unnamed.png]
comunicato stampa
Balneari, Iervolino (Radicali Italiani): Corte Ue conferma messa a gara. Meloni non protegga le lobby
“La pronuncia della Corte di giustizia europea non lascia adito a nessun dubbio: le gare per assegnare le concessioni devono essere trasparenti e imparziali. Il governo si adegui e persegua, davvero, il bene del nostro Paese”, così in una nota Massimiliano Iervolino, segretario di Radicali Italiani. “I balneari beneficiano da sempre del rinnovo automatico delle concessioni a un costo ridicolo che va a discapito di tutti gli italiani. Si tratta infatti della gestione esclusiva di un mercato che vale un giro d’affari di 15 miliardi a fronte di canoni irrisori versati allo Stato. Come Radicali combattiamo da anni la battaglia contro il perpetuarsi di questi insensati privilegi. Ora che la Corte si è pronunciata nuovamente – si era già espressa nel 2016 – i gestori di stabilimenti balneari e nuovi soggetti potranno partecipare in tutta trasparenza alla gestione delle spiagge. Meloni si adegui e invece di arroccarsi sull’interesse di pochi renda il nostro Paese aperto a possibilità eque per tutti e al livello del resto d’Europa”, conclude.
Trending
- NEWS RELEASE: Countries pledge to act on childhood violence affecting some 1 billion children
- Polizia di Stato Agrigento – Eseguito il fermo di 3 “scafisti”
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy