(AGENPARL) – gio 20 aprile 2023 Balneari, Campomenosi (Lega): sentenza ribadisce che soluzione deve essere politica
Strasburgo, 20 apr. – “La sentenza della Corte di Giustizia europea sulla proroga delle concessioni balneari ha ribadito, conformemente a quanto già avvenuto nella sentenza Promoimpresa del 2016, il principio che l’eventuale applicazione della direttiva Bolkestein alle spiagge non può prescindere da una mappatura del litorale che stabilisca se c’è o meno scarsità della risorsa. Un approccio che la Lega porta avanti da anni. Inoltre, i giudici della Corte hanno chiarito che i criteri in base ai quali la risorsa è definita scarsa devono essere individuati dal legislatore italiano, e tenere conto delle diverse dimensioni territoriali, locali regionali e nazionali. Questa sentenza aiuta a chiarire una situazione che finora è stata, in Italia, confusa e divisiva. Auspico ora che tutte le forze politiche lavorino per creare le condizioni affinché quanto espresso dalla Corte di Giustizia Europea sia messo in pratica tutelando chi ha fatto impresa, investimenti e creato lavoro nel settore balneare”.
Così in una nota Marco Campomenosi, capo delegazione della Lega al Parlamento Europeo.
Trending
- Comunicato stampa. ATAC, Metro C: in corso attività per riapertura stazione Teano dopo controlli a quadro comandi
- Manovra: Merola (Pd), incongruente sulle politiche fiscali, è di puro galleggiamento
- Lombardia: Sorte, scioccati per scomparsa Gianni Ferretti
- COMUNE DI ANCONA – UFFICIO STAMPA – COMUNICATO DI MERCOLEDI 6 NOVEMBRE – spettacolo 9/11 al Panettone
- 1° comunicato stampa del 06.11.2024
- Leasys PRO e Connect Fleet: per i professionisti alla ricerca di una mobilità sempre più connessa
- Comunicato stampa – BARCELLONA SMART CITY EXPO: NELLO SPAZIO DI ROMA CAPITALE AMA ILLUSTRA “UCRONIA”, IL PROGETTO DI DIGITAL TRANSFORMATION DELL’AZIENDA; Manzi: “Orgogliosi di partecipare a questo prestigioso evento internazionale” + una immagine
- Comunicato Stampa 1805/2024 Ciclabile della Valsugana, 100 mila euro dalla Regione per il ripristino dell’opera dopo la frana dello scorso gennaio. Vicepresidente De Berti: “Un intervento necessario per la messa in sicurezza di un’arteria prioritaria altamente frequentata dai turisti”
- Comunicato stampa – PLOT TWIST: i nuovi linguaggi del cinema a scuola per un’educAzione planetaria
- Ambasciatori per Serrapetrona.