
(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 [logo camera.png]
Pnrr, Fossi (Pd): “Fondi per stabilizzare i precari della Pa”Il deputato del Partito democratico presenta un odg al decreto Pnrr per impegnare il Governo all’assunzione a tempo indeterminato del personale che si occupa del Pnrr
Roma, 19 aprile 2023. “Chiediamo al Governo di promuovere una reale ed efficace stabilizzazione dei precari della pubblica amministrazione, già assunti a tempo determinato e impegnati per la realizzazione di progetti legati all’attuazione del Pnrr. Si tratta di personale preparato, qualificato e necessario per lo svolgimento di pratiche delicate in un momento decisivo per il futuro del Paese”. A chiederlo è, in un ordine del giorno al decreto Pnrr, il deputato Pd Emiliano Fossi.
“Nel decreto Pnrr – dice Fossi – è espressa la volontà di stabilizzare questi lavoratori ma non si fa cenno a risorse adeguate. Il Pnrr è una materia molto delicata, che va maneggiata con cura: serve il massimo della professionalità e dipendenti all’altezza. Per impostare un buon lavoro e non aver problemi con i tanti finanziamenti in arrivo è necessario stabilizzare i dipendenti”.
“Se c’è una cosa che non possiamo fare in questa fase è sbagliare – conclude Fossi -. Tutti i finanziamenti legati al Pnrr devono andare in porto, se anche solo un finanziamento non andasse a buon fine vorrebbe dire aver perso una grande occasione. E non ce lo possiamo permettere”.
https://www.facebook.com/gallitorrini/https://twitter.com/GalliTorrinihttps://www.linkedin.com/company/galli-torrini-srl/
Paolo Ceccarelli
Galli Torrini Srl – Agenzia di comunicazione
—————————————————————
[www.gallitorrini.com](http://www.gallitorrini.com/)