(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 Comunicato stampa
Mercadante, Schifone: taglio regionale fa saltare stagione estiva a PompeiIl consigliere di Sangiuliano: ministro disponibile a trovare vie di uscita«Il taglio, che in realtà è un’eliminazione, del contributo regionale al Mercadante, di cui Pompeii Theatrum Mundi è un’emanazione, è gravissimo non solo per l’entità ma anche per la tempistica». È quanto afferma Luciano Schifone, consigliere del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
«Comunicare questa decurtazione il giorno prima della conferenza stampa, ovvero quando sono già definiti gli accordi e gli appuntamenti teatrali in Cartellone, significa impedire qualsiasi tentativo di recupero e condannare alla cancellazione un’iniziativa di successo e di alto livello culturale e teatrale» rileva Schifone.
Il Consigliere del Ministro riferisce che Sangiuliano «si è detto esterrefatto e attonito ma è disponibile a cercare vie di uscita da questa situazione senza danneggiare né le compagnie né gli artisti».
Napoli, 19 aprile 2023
Trending
- GIUSTIZIA: D’ATTIS(FI), “SEPARAZIONE CARRIERE GARANZIA GIUSTO PROCESSO”
- MANOVRA: D’ATTIS (FI), “TAGLIO CUNEO STRUTTURALE E MENO TASSE PER IMPRESE SUCCESSI FI”
- FORZA ITALIA: RUBANO (FI), “ORGOGLIO PER TAJANI MERITATAMENTE MINISTRO PIÙ APPREZZATO DA ITALIANI”
- SCUOLA, QUASI 4 MILIONI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO DEGLI STUDENTI LIGURI CON DISABILITÀ. PRESIDENTE BUCCI E ASSESSORE FERRO: “IMPEGNO DI REGIONE SU PIÙ FRONTI PER NON LASCIARE INDIETRO NESSUNO”
- MANOVRA: TENERINI (FI), “GRAZIE A FI GRANDE ATTENZIONE A FAMIGLIE, IMPRESE E REDDITI MEDIO-BASSI”
- Ok del Cipe a Linea 4.1, Giani: “Notizia importante per un’opera che ha visto e vede l’impegno di tutti”
- OPEN ARMS, KELANY (FDI): IERI CONSACRATO PRINCIPIO CHE CONFINI NAZIONALI POSSONO ESSERE DIFESI
- Autismo: garantita la prosecuzione delle cure anche con le terapie Aba
- Open Arms: Tosi (FI), bene assoluzione ma Salvini non andava nemmeno processato
- (all. foto) FDI, DE CORATO: «12 ANNI FA NASCEVA A ROMA E IO C’ERO, INSIEME AD ALTRI PATRIOTI. GRAZIE A GIORGIA MELONI OGGI SIAMO AL GOVERNO PER IL BENE DELL’ITALIA».