(AGENPARL) – mer 19 aprile 2023 Al Padiglione Italia del «Festival du livre de Paris» l’Italia espone capolavoro di Giovani Antonio Galli detto lo Spadarino
Si tratta dell’opera «Tolomeo II discute la traduzione in greco del Pentateuco con gli studiosi ebrei». A presentarlo sarà il Sottosegretario Vittorio Sgarbi.
ROMA – Sarà un capolavoro dell’arte italiana, «Tolomeo II discute la traduzione in greco del Pentateuco con gli studiosi ebrei», del pittore barocco Giovanni Antonio Galli detto lo Spadarino, ad inaugurare, venerdì 21 aprile alle 10,45 al Grand Palais Éphémère, il Padiglione Italia al «Festival du livre de Paris».
«In accordo con il ministro Sangiuliano, con Riccardo Franco Levi in rappresentanza dell’Associazione italiana degli editori, del direttore di ITA-Parigi Luigi Ferrelli, dell’antiquario Giovanni Sarti e con il contributo dell’Ambasciatrice d’Italia Emanuela D’Alessandro – spiega Il Sottosegretario Sgarbi – in ragione del fatto che siamo gli ospiti d’onore di questa edizione, abbiamo ritenuto opportuno qualificare la presenza del Padiglione Italia con l’esposizione di questo capolavoro».
A illustrare l’opera (olio su tela, cm 116,5 x 161,5, 1630 circa) nel corso della cerimonia inaugurale sarà il Sottosegretario Vittorio Sgarbi.
In allegato la foto del dipinto.
Da questo link è possibile scaricare la foto del dipinto dello Spadarino:
https://we.tl/t-OEKWgpJqtr
Trending
- Presidente Fontana, cordoglio per la scomparsa di Riccardo Chieppa
- Ambrogio (FdI): “Nuova irricevibile violenza dai pro pal. Solidarietà a Bernini”
- TORINO. MALAGUTI (FDI): MANIFESTAZIONI VIOLENTE CONTRO STATO CHE LI OSPITA
- INCENDIO AUTO ASL LATINA – DICHIARAZIONE DELL’ON.ENRICO TIERO
- VVF campionato italiano sci e snow board
- 120 ANNI CASINO’ DI SANREMO, VICEPRESIDENTE PIANA: CELEBRIAMO UN SIMBOLO DI STORIA, CULTURA E CRESCITA ECONOMICA.
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI