(AGENPARL) – mar 18 aprile 2023 SICCITÀ, M5S: “GOVERNO PRENDE IN GIRO IL SETTORE AGRICOLO”
Roma, 18 apr. – “Con quasi due settimane di ritardo, il Decreto Siccità viene pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Ma nonostante l’attesa che lo rende quasi un unicum, vengono completamente cancellate le risorse necessarie per consentire gli interventi. Ovvero, il capitolo di spesa, che era stato volutamente lasciato in bianco nella fittizia approvazione in Consiglio dei Ministri, scompare nella sua pubblicazione”. Lo scrivono in una nota congiunta i Parlamentari del Movimento 5 Stelle delle Commissioni Bilancio e Agricoltura.
“Ci chiediamo – continuano i Parlamentari M5S – con quali strumenti il Governo intenda intervenire anche per dare il giusto ristoro al settore agricolo. Soprattutto, perché si continua a prendere in giro il settore tenendolo sulle spine per intere settimane senza adottare e dare seguito ad alcun intervento risolutivo, anche nel solco di quanto fatto nei precedenti Governi che hanno previsto ingenti investimenti nel PNRR” concludono i Parlamentari M5S.
Trending
- Lavoro, Matera (FdI): Dati Istat risultato azione Governo
- Media Advisory – City of Toronto to provide an update on Vehicle-for-Hire staff reports and recommendations
- INVITO CONFERENZA STAMPA: FESTA DEL BROCCOOLETTO – 4 dicembre, ore 16
- Editoria: Figli e web, Barachini presenta spot istituzionale con Balivo testimonial
- INVITO STAMPA AMA: BENEDIZIONE DEL PRESEPE DEI NETTURBINI
- Codacons su Antitrust rapporto biglietti aerei Sicilia e Sardegna
- Designating Former Government of Uzbekistan Officials Responsible for Human Rights Abuses
- “Un Teatro per la Vita”- Cerimonia conclusiva del progetto al Palazzo WeGIL
- Comunicato Regione: Sport Valley. Emilia-Romagna capitale del tennis mondiale: Bologna ospiterà le Final Eight di Coppa Davis nel 2025. Priolo: “Una notizia che ci riempie d’orgoglio, in un anno straordinario per i colori azzurri. E’ il coronamento di un impegno costante per lo sport, che aumenterà l’attrattività della nostra regione in tutto il mondo”
- Lavoro – Stellantis = On. Nicola Fratoianni (Avs): Oggi i parlamentari di Avs davanti alle fabbriche di Torino e Pomigliano. Basta con la propaganda, servono risposte. Se un lavoratore avesse fatto gli errori di Tavares cosa accadrebbe? Una buonuscita milionaria o un licenziamento in tronco?