
(AGENPARL) – mar 18 aprile 2023 PATUANELLI (M5S): A SALONE DEL MOBILE MELONI CITA MISURE M5S, MA DIMENTICA DI DIRE CHE LE HA DEPOTENZIATE
“Qualcuno avvisi il Presidente del Consiglio che il modello di sviluppo a cui ambire, solitamente, un Governo lo traccia nel DEF e nelle misure industriali. Se il DEF però è quella cosa che abbiamo letto qualche giorno fa, meno male che il reddito di cittadinanza cambierà solo nome, perché il combinato disposto di una crescita da prefisso telefonico e la totale mancanza di politiche industriali di investimento porterà ulteriori sacche di povertà in Italia.
Al Salone del Mobile ringraziamo poi il Presidente del Consiglio per aver citato una misura scritta dal MoVimento 5 Stelle, ovvero Transizione 4.0 e in particolare i crediti d’imposta per design e ideazione estetica che hanno visto la luce per la prima volta nel 2019. Peccato che, anche per quella misura, il Governo Meloni ne abbia previsto un depotenziamento immotivato.
In questo senso il Governo è democratico: fa cassa su chi non ha nulla, ma anche sugli imprenditori che vorrebbero investire”.
Così il Capogruppo al Senato del MoVimento 5 Stelle Stefano Patuanelli.