
(AGENPARL) – mar 18 aprile 2023 MIGRANTI, M5S: DA LOLLOBRIGIDA PAROLE SCONCERTANTI, PROPAGANDA RAZZISTA PER COPRIRE VUOTO POLITICHE GOVERNO
ROMA, 18 aprile – “Le parole del ministro Lollobrigida sulla presunta sostituzione etnica alla quale l’Italia non dovrebbe arrendersi sono sconcertanti e disgustose, mostrano la destra italiana per quello che è. Loro ci provano a indossare il vestito buono, a darsi un contegno ora che sono al governo, ma inevitabilmente perdono il controllo e vengono fuori al naturale. Probabilmente sono nervosi perché annaspano su tutto, dall’immigrazione al caro vita. Questa affermazione inaccettabile di Lollobrigida si inserisce in un discorso sulla denatalità, ma il governo Meloni non fa nulla per aiutare le coppie a mettere al mondo dei figli, e quindi la buttano in caciara con queste oscenità verbali. Perché piuttosto non fanno nulla per aiutare gli italiani contro i mutui alle stelle? E’ di oggi l’allarme dell’Abi: i tassi continueranno a salire. Perchè ripropongono la vecchia e fallimentare ricetta della precarizzazione del mercato del lavoro, anziché lavorare per il lavoro stabile e retribuito in modo almeno dignitoso per tutti? Questa è la cifra del governo Meloni: volgare propaganda razzista per coprire il vuoto assoluto del suo agire”.
Così in una nota le parlamentari Vittoria Baldino e Alessandra Maiorino, vice presidenti dei gruppi M5S alla Camera e al Senato, che oggi a Roma hanno preso parte alla manifestazione in piazza Madonna del Loreto per protestare contro il dl Cutro.