(AGENPARL) - Roma, 18 Aprile 2023 - (AGENPARL) – mar 18 aprile 2023 Gentili,
si allega questa nota come da oggetto con cortese richiesta di pubblicazione.
Ringraziando, buon lavoro
Ufficio Stampa On. Nicole Matteoni
MATTEONI (FDI): Su Wartsila non perdiamo tempo, Fratelli d’Italia continua il suo presidio
“Fratelli d’Italia e il Governo continuano a presidiare la questione Wartsila, lo stabilimento triestino di Bagnoli in Val Rosandra, a difesa della continuità produttiva ed occupazionale di un sito economico importante per il territorio e strategico per tutto il Paese, capace di innescare benefiche dinamiche di indotto a cascata per un gran numero di filiere industriali.
La trattativa non può rimanere appannaggio di interessi privati bensì deve coinvolgere le esigenze della comunità locale e di tutto lo Stato.
Si registra, sfortunatamente, l’ennesima fumata nera, Wartsila procrastina e chiede ancora un mese: un atteggiamento incomprensibile visto che le tempistiche sono state dettate dalle esigenze della proprietà attuale.
La proprietà inoltre non ha, ad oggi, rispettato l’intesa di condividere un piano industriale che possa venire incontro alle parti. Condivido, in tal senso, la delusione del Sottosegretario Bergamotto, che ringrazio per l’interesse e la fermezza che sta dimostrando su questo delicato tema.
È importante che la situazione venga a sbloccarsi, e vigileremo in tal senso, anche a tutela dei lavoratori. Fratelli d’Italia rilancia gli allarmi dei sindacati: non si perda ancora tempo illudendo migliaia di famiglie.”
Così ha commentato l’On. Nicole Matteoni, deputata triestina di Fratelli d’Italia
[On. Nicole Matteoni.jpeg]
Segreteria On. Nicole Matteoni
Fratelli d’Italia con Giorgia Meloni
Palazzo Montecitorio
00186 Roma
Trending
- HORMUZ: ATTACCO IRANIANO A TRE CACCIATORPEDINIERE USA
- HORMUZ: L’IRAN AMMETTE L’ATTACCO E ANNUNCIA RITORSIONI
- HORMUZ: SEGNALATE ESPLOSIONI A BANDAR ABBAS E QESHM. FONTI USA: “ATTACCO MIRATO”
- L’UE SI PREPARA A POSSIBILI NEGOZIATI CON LA RUSSIA: COSTA APRE AL DIALOGO CON PUTIN
- Nuova caserma dei Carabinieri a Placanica, Cirillo: «Un faro di legalità»
- Consiglio regionale convocato per l’11 maggio: all’ordine del giorno demanio marittimo, Aterp e ciclone Harry . Regione Calabria
- ARABIA SAUDITA BLOCCA IL “PROJECT FREEDOM”: CRISI TRA WASHINGTON E GLI ALLEATI DEL GOLFO SULLO STRETTO DI HORMUZ
- Decreto Commissari, via libera definitivo: il Mit accelera sulle grandi opere
- AGENDA CAMERA DI DOMANI, VENERDì 8 MAGGIO
- Ufficio per il processo: Sisto, tutto in regola, il CSM non si ingerisca sulle stabilizzazioni