(AGENPARL) – mar 18 aprile 2023 Istruzione: Calandrini (FdI) “Boom assunti professionali dimostra importanza del Made in Italy”
“Ancora una volta i dati danno ragione al Governo di Giorgia Meloni. Quello dell’istruzione dei giovani italiani e del conseguente sbocco nel mondo del lavoro è un problema decennale che oggi mostra, con la limpidezza dei dati, essere stato fondato su un paradigma culturale sbagliato. Non ci sono italiani di serie A e serie B a seconda del numero di lauree o dei percorsi di studio intrapresi. Non esistono, soprattutto, scuole migliori o peggiori a seconda dell’indirizzo offerto agli studenti. Esistono scelte e peculiarità di ogni ragazza e ragazzo che vanno valorizzate con strumenti di qualità. I dati diffusi oggi dalla quarta indagine sugli esiti dei percorsi di istruzione e formazione professionale evidenziano come il 67.7% dei qualificati e il 71.5% dei diplomati trova lavoro entro tre anni. Nel solco di questi dati si inserisce il liceo del Made in Italy pensato dal governo Meloni. Un liceo mirato a formare la futura classe dirigente italiana che si occuperà dell’esportazione e dello sviluppo di questo settore”.
Lo dichiara in una nota il senatore di Fratelli d’Italia Nicola Calandrini, presidente della V Commissione Bilancio.
________________________
Trending
- SICUREZZA, LEGA : “VICINI A AGENTE POLIZIA LOCALE E ALTRE COLLEGHE INVESTITI SULLA TIBURTINA”
- Lazio. Consiglio di Stato. Tripodi (FI) “Sentenza definitiva mette fine a una battaglia legale assurda e pretestuosa voluta da Ciacciarelli e dalla Lega”
- Comunicato Stampa. Firmato protocollo d’intesa tra l’Università di Foggia, Dipartimento di Economia, Management e Territorio, e il Lions International – Distretto 108AB
- Università di Camerino – “Unicam in Cina con il Presidente Sergio Mattarella”
- Agenzia nr. 2280 – Aeroporto Salento cresce la metà di Bari, Pagliaro: “Sbilanciamento voli scandaloso da Aeroporti di Puglia, ma Emiliano fa finta di niente”
- L’Aquila – le prossime sedute delle commissioni consiliari
- comunicato presentazione calendario Polizia di Stato 2025
- Comune di Ancona – Ufficio stampa – COMUNICATO STAMPA SPOSTAMENTO BANCARELLE – 7 NOVEMBRE
- (ARC) Economia: Bini, GO!2025 grande volano e donne d’impresa protagoniste
- MATONE (LEGA): DOPO LANDINI CI MANCAVA RAIMO A RISCALDARE ANIMI DI LAVORATORI E STUDENTI