(AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 COMUNICATO STAMPA
PROTEZIONE SPECIALE, RAMPELLI (VPC-FDI): PROPOSTA DI FDI NELLA SCORSA LEGISLATURA
“La protezione speciale è uno status giuridico suppletivo rispetto alla protezione internazionale prevista dalla legislazione europea ed extraeuropea. Se qualcuno sostiene il contrario significa che confonde gli istituti giuridici. Nella scorsa legislatura sono stato primo firmatario di una pdl abrogativa affinché venisse meno non solo l’ibrido normativo italiano, usato dai trafficanti di uomini per ingrossare le file delle loro tratte di schiavi, ma anche per mettere l’Ue di fronte alle sue responsabilità. Come dice oggi il presidente della Repubblica è proprio l’Unione europea che deve superare vecchie preistoriche regole legate al regolamento di Dublino sul primo approdo che rendono automaticamente impossibile sia eliminare i movimenti secondari sia applicare in modo efficace e tempestivo l’equa distribuzione, anticamera del corridoio umanitario. Il disordine cronico delle procedure nazionali ed europee sui flussi migratori ne impedisce in sostanza ogni oculata gestione”. E’ quanto dichiara il vicepresidente della Camera dei deputati Fabio Rampelli di Fratelli d’Italia.
Trending
- Public Schedule – November 7, 2024
- NEWS RELEASE: Second round of polio campaign in Gaza completed amid ongoing conflict and attacks: UNICEF and WHO
- Italia-USA, colloquio telefonico Meloni-Trump, l’obiettivo comune di promuovere stabilità e sicurezza, anche nel quadro dei rapporti con l’Unione europea.
- Hearing of Commissioner-Designate Olivér Várhelyi
- Hearing of Commissioner-designate Andrius Kubilius
- Patrioti occidentali unitevi! I populisti europei salutano la vittoria di Donald Trump e il rifiuto del globalismo woke
- News Release – Toronto City Clerk certifies Ward 15, Don Valley West by-election results
- All Parties in Ontario Legislature Support Extending Per-Vote Subsidy
- Cultura, ‘Arte Firenze’, Museo Bellini sabato 9 Novembre
- CAMERA DEI DEPUTATI: AGENDA DI DOMANI, GIOVEDÌ 7 NOVEMBRE