(AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 Immigrazione – Biffoni, sindaco di Prato e delegato ANCI per l’immigrazione, a 24 Mattino su Radio24: sui Cpr il no non basta, datemi un’alternativa
“Io sono perplesso (sul no ai CPR, ndr) espresso anche da Giani. L’ho detto ripetutamente anche al mio segretario regionale ma anche alla mia segretaria nazionale, e legittimamente li capisco che sono estremamente contrari. Ma anche a me non piacciono e se dovessi esprimere la mia posizione, l’ho detto chiaramente, non è un sistema che mi convince anzi non mi convince per niente, però faccio il sindaco e devo gestire questo fenomeno al meglio possibile. Ho bisogno di sapere come vogliamo far sì che questo sistema giunga in fondo. Datemi un’alternativa credibile e io l’attimo dopo mi taccio. I CPR sono una roba brutta però in questo momento noi abbiamo il problema di gestire al meglio possibile una situazione incandescente e da sindaco vi dico attenzione perché il no non basta, non è sufficiente, ci vuole un’alternativa vera perché sennò così rischiamo di perdere anche quella capacità di gestione di questo fenomeno che è così complicato”. Così Matteo Biffoni, sindaco di Prato e delegato ANCI per l’immigrazione, a 24 Mattino su Radio 24.
Maria Luisa Chioda
Trending
- La Russia fissa la data per la missione lunare “Luna-26”
- Annuncio organizzativo di Stellantis
- Nota stampa – Il Gruppo FS per una mobilità senza barriere
- Stellantis, Ascani: governo miope pensa solo a tagli
- Stellantis: Nevi, vogliamo capire progetti per occupazione e sviluppo
- CRISI BEKO: ACQUAROLI E ISTITUZIONI UNITI A COMUNANZA PER SALVAGUARDARE OCCUPAZIONE E TERRITORIO
- Migranti: Nevi, stiamo affrontando finalmente problema, la strada è quella giusta
- Automotive, Pogliese (FdI): Renzi sostenga non paper di Urso, faccia la cosa giusta per il futuro dell’auto
- Ancipa, Cocina: «Sbloccata l’erogazione dell’acqua di soccorso per il Nisseno e finalmente la diga inizia a riempirsi»
- Convocazione del Consiglio dei Ministri N.106