(AGENPARL) – lun 17 aprile 2023 Atti vandalici sede Pd, Cavallo (Cisl): «Nessuna indulgenza per chi si colloca fuori dal confronto democratico e civile»
Potenza, 17 aprile 2023 – «Condanniamo fermamente questo inqualificabile atto di vandalismo e richiamiamo l’urgenza di fare fronte comune contro chi tenta in modo codardo di avvelenare il clima politico. Non può esserci nessuna indulgenza per chi si colloca fuori dal confronto democratico e civile». Lo ha detto stamane il segretario generale della Cisl Basilicata Vincenzo Cavallo commentando gli attivi vandalici di cui è stata oggetto la sede regionale del Pd a Potenza. «Da anni anche la Cisl subisce attacchi e intimidazioni che non hanno per niente fiaccato la determinazione con la quale lavoriamo quotidianamente nell’interesse delle lavoratrici e dei lavoratori. È evidente che, in un paese in cui le opinioni sono fortemente polarizzate, il riformismo pragmatico di ogni colore è considerato un nemico insidioso da vilipendere ad ogni costo perché lavora per unire e non per dividere. L’invito che faccio al segretario regionale del Pd e più in generale a tutte le forze politiche della nostra regione è a lavorare insieme affinché le ragioni di una corretta dialettica politica, che implica anche il confronto acceso su posizioni divergenti, possano prevalere su chi alimenta la cultura della violenza e della sopraffazione».
(l.can.)
Luigi Cannella
Trending
- Secretary Blinken’s Meeting with Transatlantic Quint Foreign Ministers
- City Minute — Headlines from Jan. 7-9
- Lebanon’s Presidential Election
- Google lancia un nuovo aggiornamento per il Pixel 4A: Migliora le prestazioni della batteria
- Ronzulli (FI): Gabrielli rispetti lavoro magistratura e garantisca sicurezza a Milano
- Iran Update, January 7, 2025
- Il fondatore dell’associazione Italia Liberty, professor Andrea Speziali annuncia un nuovo anno di grandi attività
- Venezuela, Fidanza (FdI): “Machado deve essere immediatamente rilasciata”
- Comunicato Stampa del Consiglio dei ministri n. 110
- FORZA ITALIA: “11 E 12 GENNAIO L’EVENTO NAZIONALE ‘AZZURRI IN VETTA’ ALL’AQUA MONTIS RESORT & SPA DI RIVISONDOLI (L’AQUILA), CON TAJANI”