(AGENPARL) – sab 15 aprile 2023 FdI. Speranzon (FdI): grave silenzio delle opposizioni su assalto a sede Mestre
“Sta terminando la giornata e mi trovo costretto a dover amaramente stigmatizzare il silenzio delle opposizioni sul gravissimo tentato assalto alla sede del coordinamento regionale di Fratelli d’Italia del Veneto, a Mestre. E dire che non si è trattato di tre o quattro pennellate di vernice, che comunque sarebbe stato grave, ma piuttosto di un vero e proprio tentativo di forzare l’ingresso per entrare nella struttura ed avviare l’assalto. Voglio augurarmi che sia un silenzio dettato da negligenza e non, come purtroppo spesso accade, frutto di quel retropensiero che porta a ritenere che quando è la destra, siano essi esponenti o luoghi simbolo, ad essere sotto attacco, allora tutto è legittimo. Il rispetto dei valori della libertà, della democrazia, e soprattutto della libertà di riunione e di pensiero deve valere sempre a prescindere se si è di sinistra, di centro o di destra. E questo è ancora più vero alla luce dell’anniversario di domani dei 50 anni della strage dei fratelli Mattei. L’auspicio è che questi lunghi 5 decenni non siano passati invano”.
Lo dichiara il vicepresidente vicario del gruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Raffaele Speranzon.
________________________
Trending
- Scuola – Governo= On. Elisabetta Piccolotti (Avs): La destra da anni usa impunemente l’arma dell’insulto e ora si mette a dare lezioni? Hanno davvero la faccia tosta. Scandalizza che i vertici dell’Usr del Lazio si siano prestati ad un atto di intimidazione politica. Un provvedimento illiberale che sarà annullato
- GDF LIVORNO: DISTRUTTI CENTINAIA DI PANETTI DI COCAINA E MIGLIAIA DI ARTICOLI CONTRAFFATTI SEQUESTRATI NELL’ULTIMO ANNO NEL CORSO DI VARIE OPERAZIONI IN PORTO E PROVINCIA: INCENERITA COCAINA PER 60 MILIONI DI EURO AL MINUTO SPACCIO E MERCE CONTRAFFATTA PER OLTRE 100MILA EURO.
- Coppa del Mondo di sciabola maschile – Dieci azzurri al tabellone principale di sabato ad Orano. Domani tocca alle donne
- Bonessio (Avs): sostegno ai lavoratori del trasporto pubblico che domani hanno indetto sciopero nazionale
- GDF PORDENONE: TRUFFANO ANZIANA FACENDOSI CONSEGNARE TUTTI I GIOIELLI CHE HA IN CASA PER RISARCIRE LA VITTIMA DI UN INESISTENTE INCIDENTE PROVOCATO DAL FIGLIO. ARRESTATI 2 TRUFFATORI.
- Il profumo del Bagna Cauda Day 2024
- Sartoria, Furgiuele (Lega): “Stabilimenti Brioni modello per perpetuare artigianato italiano”
- Il sindaco Luca Salvetti eletto di nuovo alla presidenza dell’assemblea dell’Autorità Idrica Toscana (AIT)
- Ue, Lega: da Hoekstra timide aperture, preoccupa impostazione ideologica green
- CS__Università, Bernini: “Investimenti record per le borse di studio in Italia”