
(AGENPARL) – sab 15 aprile 2023 ASL, martedì prossimo, a Faicchio, saranno inaugurati i nuovi locali del Servizio Veterinario di Sanità Animale
Si terrà martedì 18 aprile alle ore 12,00 in via Suor Serafina, a Faicchio, l’inaugurazione dei nuovi locali in cui è stata ubicata l’Unità Operativa Veterinaria di sanità animale – Ambito territoriale B2 – afferente al Dipartimento di Prevenzione dell’Asl.
In accordo con il sindaco del Comune di Faicchio, la nuova struttura è stata resa idonea dall’Asl, secondo i requisiti previsti per ospitare il servizio Veterinario ed accogliere gli utenti della valle telesina e del titerno.
Il nuovo presidio sanitario, come previsto dall’Atto di programmazione dell’Asl e dalla normativa vigente, svolge attività di: sorveglianza delle malattie infettive degli animali domestici e della fauna selvatica, gestione delle emergenze epidemiche veterinarie, governo dell’anagrafe zootecnica canina e funzioni legate all’igiene urbana veterinaria.
Al piano terra dello stabile è presente un apposito locale per la microchippatura dei cani ed è in programma la realizzazione di un ambiente adeguato per la sterilizzazione degli animali.