
(AGENPARL) – ven 14 aprile 2023 DEF: M5S A FDI, SU SANITÀ SIETE FRATELLI DI TAGLI
Roma, 14 apr. – “Non sapendo come difendere se stessi e il loro fallimentare governo, i colleghi di Fratelli d’Italia attaccano il Movimento 5 Stelle, colpevole di aver smascherato il loro gioco delle tre carte. Ma ripetere una bugia all’infinito non la renderà una verità. Sulla sanità le risorse diminuiranno e basta saper leggere le tabelle del Def da loro preparate”. Lo scrivono in una nota congiunta Senatori e Deputati del Movimento 5 Stelle in Commissione Affari Sociali.
“L’Onorevole Lucaselli, che si fregia del titolo di Capogruppo della Commissione Bilancio, sostiene che sia sufficiente guardare i numeri in valori assoluti, come se non esistessero l’inflazione e l’aumento dei costi. Per questo motivo si utilizza il parametro della spesa sanitaria in rapporto al Pil, e non il rapporto deficit/Pil come erroneamente detto da Lucaselli, per fare una valutazione. Senza considerare il taglio netto di tre miliardi, quelli sì in valori assoluti, tra il 2023 e il 2024, è sufficiente scorrere la casella del rapporto in percentuale al Pil nella tabella del Def, per trovare un continuo calo delle risorse destinate alla sanità.
Per questo motivo, ci sentiamo di dare un consiglio ai colleghi di Fratelli d’Italia: trovate davvero i fondi per assumere medici e infermieri, per ridurre le liste d’attesa, per rendere efficienti i nostri pronto soccorso. O, in alternativa, trovatevi un nuovo nome, perché più che Fratelli d’Italia sembrate Fratelli di tagli” concludono i Parlamentari M5S.