(AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 PNRR, SPINELLI (FDI): BENE MINISTRO FITTO, IL GOVERNO HA RIDATO DIGNITÀ AL PARLAMENTO
“Il lavoro che sta svolgendo il ministro Fitto nell’ambito dell’attuazione e della messa a terra del PNRR è a dir poco straordinario. La scelta di venire in aula e di coinvolgere anche le opposizioni da’ prova di grande equilibrio e apertura al dialogo senza alcun timore, ma soprattutto restituisce dignità al Parlamento che, specie nella legislatura precedente, è stato molto spesso ridotto a semplice passacarte”. Lo afferma in una nota la senatrice Domenica Spinelli (FdI), che aggiunge: “il lavoro svolto va nella direzione giusta, con un dialogo aperto e un ascolto attento di tutte le singole parti: Regioni, ANCI, Upi e parlamento”.
“Non c’è dubbio – prosegue Spinelli – che il PNRR sia un’opportunità senza precedenti per il Paese, ma il governo, grazie all’amministrazione oculata del presidente Meloni e del ministro Fitto, ha deciso di fare il punto su quanto sia attuabile agevolmente in modo da mettere a terra risorse utili nel più breve tempo possibile. Purtroppo in molti casi ci si è trovati di fronte a procedure burocratiche molto complesse stabilite dal precedente esecutivo, la decisione presa da parte di Giorgia Meloni di fotografare lo stato dell’arte attuale e di accelerare su quanto è possibile realizzare in tempi ragionevoli è quindi senza alcun dubbio molto apprezzabile” conclude la senatrice di Fratelli d’Italia.
________________________
Trending
- Oltre 5mila visitatori a Firenze per immergersi nell’arte di Gustav Klimt
- Acquedolci, dal prossimo 11 novembre limitazione al transito lungo la strada provinciale 162/q
- RAUMÄNDERUNG! Öffentliche Anhörung des Ausschusses für Wohnen, Stadtentwicklung, Bauwesen und Kommunen zur „BauGB-Novelle“
- Comunicato stampa | APICOLTORI, COLDIRETTI CUNEO: BENE I CONTRIBUTI PER LA NUTRIZIONE DI SOCCORSO DELLE API
- ZEIT-Autorenteam erhält den Medienpreis Parlament 2024
- CARABINIERI: *Lancio stampa* Catanzaro, 59 arresti per associazione di tipo ‘ndranghetistico, traffico di stupefacenti e altro.
- Fiore (FN): Il Governo Italiano alla resa dei conti: Basta inchini a Washington, ora si ascolti il popolo
- EP TODAY, Thursday, 7 November
- CONTROLLI DEL NAS DI PALERMO NEI PANIFICI DELLA PROVINCIA: SEQUESTRI E SANZIONI PER OLTRE 15.000 EURO.
- BPER: risultati consolidati al 30 settembre 2024