(AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 COMUNE DI PARMA – UFFICIO STAMPA
Foto Notizia
Il Comune di Parma adotta Mobility Platform, la nuova piattaforma per i Piani di Spostamento Casa-Lavoro
Parma, 13 aprile 2023. Questa mattina, nella sala Giovanna del Complesso di San Paolo, è stata presentata ai mobility manager di Parma “Mobility Platform”, la nuova piattaforma acquisita dal Comune di Parma per la redazione e l’aggiornamento dei Piani di Spostamento Casa-Lavoro (PSCL).
All’incontro informativo di oggi erano presenti, insieme ai rappresentanti di tante aziende del territorio, il dirigente del settore Mobilità e Trasporti del Comune di Parma Andrea Mancini e la Mobility Manager del Comune di Parma Angela Chiari.
Mobility Platform, gestita da SCRAT srl, è stata acquisita dal Comune per tre anni consecutivi, grazie a un finanziamento ministeriale, e sarà a disposizione di tutte aziende che fanno parte della rete del Mobility Manager di Area del Comune di Parma.
Si tratta di tutte le imprese e le pubbliche amministrazioni con più di 100 dipendenti che sono tenute a nominare un mobility manager aziendale e ad adottare, entro il 31 dicembre di ogni anno, un piano degli spostamenti casa-lavoro del proprio personale dipendente con l’obiettivo di ridurre l’abuso dell’auto privata negli spostamenti sistematici casa-lavoro.
Le aziende potranno far uso gratuitamente della piattaforma messa a disposizione dal Comune e SCRAT accompagnerà le imprese nell’uso dello strumento informatico attraverso quattro incontri formativi nel corso dell’anno, iniziati proprio oggi.
Trending
- TORINO, BIGNAMI(FDI): NON CI LASCEREMO INTIMIDIRE DA PRO PAL
- TORINO, MONTARULI(FDI): CONDANNIAMO VIOLENTI DI PROFESSIONE
- ROSSO E FONTANA (FI): TORINO NECESSITA DI UN COMMISSARIO STRAORDINARIO PER LA SICUREZZA E ALCUNE AREE DI TORINO MERITEREBBERO DI RIENTRARE NEL DL 208
- (ACON) AUTONOMIA DIFFERENZIATA. FI: SINISTRA PIEGA REALT A SCOPI ELETTORALI
- Sigep World, svelati tutti i vincitori degli innovation awards tra startup e aziende di eccellenza
- (ALL.FOTO-VIDEO) MILANO, BARACCHE ROM, DE CORATO(FDI): «“VILLAGGIO TURISTICO” ANCORA POPOLATO DA NOMADI E GRANELLI NON FA NULLA! GLI SGOMBERI FATTI DAL CSX SONO ‘VITTORIE DI PIRRO’».
- (ARC) Eventi: Roberti, bellezza opere di La Pasquala attraversano il tempo
- AGENDA SINDACO ROBERTO GUALTIERI, DOMENICA 19 GENNAIO 2025
- Santanché. Bonelli: indecente che non si dimetta, silenzio Meloni incredibile
- Edifici imbrattati, gruppo di “writers” in azione nella notte. Accertamenti della Polizia locale