(AGENPARL) – gio 13 aprile 2023 COMUNE DI PARMA – UFFICIO STAMPA
Foto Notizia
Il Comune di Parma adotta Mobility Platform, la nuova piattaforma per i Piani di Spostamento Casa-Lavoro
Parma, 13 aprile 2023. Questa mattina, nella sala Giovanna del Complesso di San Paolo, è stata presentata ai mobility manager di Parma “Mobility Platform”, la nuova piattaforma acquisita dal Comune di Parma per la redazione e l’aggiornamento dei Piani di Spostamento Casa-Lavoro (PSCL).
All’incontro informativo di oggi erano presenti, insieme ai rappresentanti di tante aziende del territorio, il dirigente del settore Mobilità e Trasporti del Comune di Parma Andrea Mancini e la Mobility Manager del Comune di Parma Angela Chiari.
Mobility Platform, gestita da SCRAT srl, è stata acquisita dal Comune per tre anni consecutivi, grazie a un finanziamento ministeriale, e sarà a disposizione di tutte aziende che fanno parte della rete del Mobility Manager di Area del Comune di Parma.
Si tratta di tutte le imprese e le pubbliche amministrazioni con più di 100 dipendenti che sono tenute a nominare un mobility manager aziendale e ad adottare, entro il 31 dicembre di ogni anno, un piano degli spostamenti casa-lavoro del proprio personale dipendente con l’obiettivo di ridurre l’abuso dell’auto privata negli spostamenti sistematici casa-lavoro.
Le aziende potranno far uso gratuitamente della piattaforma messa a disposizione dal Comune e SCRAT accompagnerà le imprese nell’uso dello strumento informatico attraverso quattro incontri formativi nel corso dell’anno, iniziati proprio oggi.
Trending
- Disturbi respiratori del sonno, la Pneumologia del Policlinico di Palermo centro prescrittore di un farmaco innovativo. In Sicilia autorizzate solo tre strutture
- Antitrust – Comunicato stampa – Antitrust: sanzione di 40.000 euro a Saglietti S.r.l. per credit card surcharge
- Cantiere città Junior, 14 tra ragazze e ragazzi rispondono alla chiamata del Comune per la realizzazione di due giornate di eventi culturali ideate e progettate dai più giovani
- Eima: Cia, legge su agricoltori under 40 ancora ferma. Subito i decreti attuativi
- Edilizia scolastica: un nuovo pavimento per la palestra della scuola secondaria Panzini, ottimizzazione infissi e imbiancatura delle pareti per la primaria Fellini
- Corte Ue: Un contratto di concessione può essere modificato senza indire una nuova procedura di aggiudicazione, qualora siano soddisfatte le condizioni previste dal diritto Ue e ne vengano esposti i motivi (Sent C-683/22)
- [Università di Verona] Expo Albania: Università e Veronafiere fanno scuola
- CASTELLABATE, LA SALA POLIFUNZIONALE MONS.FARINA SI RIFÀ IL LOOK: COMPLETATI I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE
- Partita Ravenna F.C. – Forlì del 9 novembre: disposte modifiche alla viabilità e ordinanza antialcol e antivetro
- CS – Videosorveglianza, Gruppo FdI:“L’amministrazione Episcopo conosce Foggia? Disattese le promesse ai residenti delle periferie e delle borgate”