(AGENPARL) – mar 11 aprile 2023 Comunicato stampa Ministero Affari Esteri Azerbaigian su ulteriori provocazioni militari da parte dell’Armenia
Secondo le informazioni del Ministero della Difesa della Repubblica dell’Azerbaigian, l’11 aprile, unità delle forze armate dell’Armenia dalla direzione dell’insediamento di Digh del distretto di Gorus hanno sottoposto a fuoco intenso le posizioni opposte dell’esercito dell’Azerbaigian, di stanza nella direzione del distretto di Lachin. A seguito della provocazione, alcuni militari dell’esercito dell’Azerbaigian sono stati uccisi e feriti.
Il fatto che tali provocazioni da parte dell’Armenia abbiano avuto luogo a fronte di serie richieste di negoziati su un accordo di pace da parte della comunità internazionale, dimostra che l’Armenia non è interessata al processo di pace. Tali provocazioni militari dell’Armenia allo stesso tempo sono accompagnate da azioni e dichiarazioni politiche provocatorie.
Le provocazioni dell’Armenia contro l’Azerbaigian, violando le norme e i principi del diritto internazionale, non solo violano l’integrità territoriale e la sovranità dell’Azerbaigian, ma minacciano anche seriamente la pace e la sicurezza regionali.
Queste azioni dell’Armenia dovrebbero essere respinte e condannate dalla comunità internazionale in modo serio.
Al fine di prevenire le provocazioni dell’Armenia, le Forze Armate della Repubblica dell’Azerbaigian stanno adottando e continueranno ad adottare tutte le misure necessarie.
Dichiariamo ancora una volta che la responsabilità delle provocazioni causate dall’Armenia ricade interamente sull’Armenia.
Trending
- Com. Venerdì 15 novembre, nel salone di rappresentanza “Mario Scelba” del Comune, convegno Fidapa su: “La salute delle donne in menopausa”
- Nigeria: Save the Children, si prevede che un milione di bambini in più soffriranno di malnutrizione acuta nel 2025, passando da 4,4 a 5,4 milioni.
- Raduno dei sostenitori di Kamala Harris paragonato a un “funerale” — NBC
- (ACON) ELEZIONI USA. BERNARDIS (FP): CON TRUMP VINCE IL SOGNO AMERICANO
- Elon Musk: “Il popolo americano dà a Trump un mandato per il cambiamento”
- Usa, Meloni: buon lavoro Presidente Donald Trump
- Camera dei deputati: Lo schema di question time di oggi
- Oggi question time con i ministri Ciriani, Salvini, Valditara e Schillaci
- RECALL CONFERENZA STAMPA
- Comunicato stampa Mostra Medioevo