(AGENPARL) – mar 11 aprile 2023 Bimbo abbandonato, Romeo (Lega): potenziare culle per la vita, presentato ddl
Roma, 11 apr. – “Una donna che decide di affidare un bambino appena nato, deve essere messa nelle condizioni di poterlo fare in sicurezza, salvaguardando la salute del piccolo e il proprio diritto all’anonimato. Anche in questa legislatura, a novembre, abbiamo depositato un ddl per potenziare le ‘culle per la vita’ e diffondere il più possibile sul territorio nazionale strutture sicure a cui possano affidare i neonati. Crediamo che la vita sia un valore da tutelare ed è nostro dovere utilizzare in maniera capillare uno strumento come questo, che permette di salvare vite, come dimostrano le cronache recenti. Nostro obiettivo è assicurare alla donna una comunità su cui contare, attraverso l’istituzione da parte dei Comuni di punti di accoglienza, aperti 24 ore su 24, negli ospedali e in altre strutture accreditate, dove affidare i bambini tutelando la loro salute e, allo stesso tempo, la propria privacy.
Situazioni complesse, di grande sofferenza, portano le donne a intraprendere questa strada. Servono leggi chiare, che permettano di accompagnarle nella loro scelta”.
Così Massimiliano Romeo, capogruppo in Senato, illustrando il ddl che la Lega ha presentato sul tema.
Trending
- GOVERNO, OSNATO (FDI) SCRIVE ALLA PREMIER MELONI IN DIRETTA PER SAPERE CONDIZIONI SALUTE. E LEI: “STO MALE IN VERITA’ MA NON AVENDO PARTICOLARI DIRITTI SINDACALI SONO A BUDAPEST A FARE MIO LAVORO” (VIDEO)
- IL COMUNE COMUNICA – oggi l’assessore Grasso all’incontro con il commissario straordinario per il recupero dei beni confiscati Paola Spena: nei primi mesi del 2025 l’avvio dei lavori per il Micronido della Marina e la Fattoria sociale Chiancone
- IMMOBILI, MONTARULI (FDI): FINALMENTE GESTIONE COORDINATA DEL NOSTRO PATRIMONIO
- Roma, Raggi (M5S): “Disastro all’orizzonte per Capannelle, presentata interrogazione”
- Comunicato Stampa 1822/2024 Sanità. In Veneto un Piano quinquennale e 150 milioni in 3 anni per rispondere alla carenza di personale. Lanzarin, “problema preoccupante ma lavoriamo sulle risposte”
- Rai: Candiani (Lega), riduzione tasse in accordi centrodestra
- Comunicato Stampa 1821/2024 126^ edizione di Fieracavalli. Le iniziative nello stand del Veneto in programma domani
- Rai. Montaruli (FdI): non è solo giornalismo, attenzione a Cinema e concorrenza piaffarome streaming
- CABINA DI REGIA IMMOBILIARE, OSNATO (FDI): PARTE LA PROGRAMMAZIONE SU TUTTO IL TERITORIO NAZIONALE
- Comunicato Stampa 1819/2024 +++ SOSTITUISCE IL PRECEDENTE +++ Ipab “Istituti civici di servizio sociale” di Verona, attivata la struttura regionale per acquisire tutte le informazioni utili in merito alle notizie diffuse dalla stampa